Una Chevrolet Corvette Grand Sport finisce all’asta: è il modello utilizzato durante un episodio della saga Fast&Furious
Gli appassionati di Fast and Furious potranno presto mettere in garage un autentico pezzo da collezione. La saga, il cui nono episodio dovrebbe uscire in Italia il prossimo luglio dopo i rinvii causa Covid, è incentrata sul mondo delle auto; sono tantissimi i modelli – anche supercar – apparsi nel corso delle prime otto stagioni.
Una di queste, la Chevrolet Corvette Grand Sport Replica sarà in vendita all’asta dal 14 al 21 aprile negli Stati Uniti. Sarà però possibile partecipare anche online attraverso il sito Volocars.com in una sessione dove vi saranno anche oggetti di scena ed altre vetture apparse nei film.
La Corvette in questione, però, è un vero e proprio pezzo unico, sicuramente speciale; è stato infatti costruito su licenza di General Motors dalla Mongoose Motorsport solamente per Fast and Furious. La vettura all’asta è una delle ancora integre delle 12 assemblate ed è stata “costruita con qualità ed in modo professionale” come si legge sul sito di Volocars.com che sottolinea come il veicolo sia “ad alte prestazioni“.
LEGGI ANCHE >>> Chevrolet Corvette del ’67 venduta a 2 milioni: il motivo del prezzo monstre
Chevrolet Corvette Grand Sport: le caratteristiche del motore
La Chevrolet Corvette Grand Sport, d’altronde, è stata costruita nel 1963 in appena cinque esemplari, due cabrio e tre coupé, ed ognuna ad oggi vale milioni di dollari. Da qui la decisione della Mongoose di costruire con dovizia di particolari e dettagli la repliche utilizzate per il film.
CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA VETTURA
La vettura all’asta, in condizioni perfette perché utilizzata con il green screen, ha un motore da 5,7 litri V8 in grado di erogare ben 380 cavalli, con annesso cambio automatico. Il telaio è tubolare artigianale, mentre le sospensioni sono quelle utilizzate negli anni Ottanta sulla Corvette C4. Non manca, alla vettura, un tocco di modernità, rappresentato dai cerchi in lega da 17″. La vettura, cabrio, ha la carrozzeria di colore griglio, mentre gli interni sono neri.