Johann Zarco sulla Ducati Pramac (Getty Images)
Nelle FP4 in Qatar, Johann Zarco ha fatto registrare il record di velocità massima della MotoGP, stracciando tutti i primati precedenti. Il video
Anche quest’anno, la Ducati si conferma tra le moto più veloci del Motomondiale. Negli anni precedenti, vari piloti della Casa di Borgo Panigale avevano stabilito primati di velocità massima. In particolare, l’ultimo era stato Andrea Dovizioso, che nel 2019 al Mugello aveva fatto registrare il record di 356,7 km/h con la Desmosedici.
Stavolta, invece, è stato Johann Zarco che, in occasione della quarta sessione di prove libere in Qatar, ha toccato i 362,4 km/h, stabilendo quindi un nuovo primato assoluto. Già negli ultimi test pre stagionali, sempre sullo stesso circuito di Losail, il francese della Ducati Pramac era apparso subito in grande forma, fermandosi però a 356,7 km/h.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, griglia di partenza: Bagnaia davanti alle Yamaha, ottimo Rossi
Forse Zarco non se lo aspettava di essere così veloce. Infatti, nel video qui riportato, lo vediamo andare dritto alla prima curva, proprio dopo aver raggiunto la velocità record in rettilineo.
PER VEDERE IL VIDEO DI ZARCO CHE RAGGIUNGE I 362,4 KM/H – CLICCA QUI
Un aiuto per toccare queste velocità lo offre il rettilineo d’arrivo del tracciato qatariota, che è tra i più lunghi delle piste in calendario. Inoltre, il merito va sicuramente anche al team che, con il congelamento dei motori in vigore, si è concentrata maggiormente sullo sviluppo dell’aerodinamica, la quale sembra dare i frutti sperati, come testimoniano il quinto posto dello stesso Zarco e la prima piazza conquistata da Pecco Bagnaia ottenuti alle prime qualifiche del Mondiale 2021.
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…