Scopriamo l’elenco completo dei piloti al via del Mondiale 2021 di Formula 1. Attesa per Alonso e Vettel, Sainz, Perez e Mick Schumacher. Tutte le coppie
Il ritorno del brand Aston Martin, la nuova alba della Alpine con Fernando Alonso, la Ferrari dei “giovani” Sainz e Leclerc, la coppia più giovane nella storia del Cavallino Rampante dal 1968.
Le grandi novità della stagione di Formula 1 suscitano grande curiosità in vista della stagione 2021. E c’è sempre quel Mick Schumacher che sarà osservato speciale nel suo debutto alla Haas.
Sempre a proposito di piloti, la Mercedes conferma gli stessi protagonisti. Per la quinta stagione consecutiva, il finlandese Valtteri Bottas affiancherà Lewis Hamilton, che ha eguagliato i sette titoli mondiali di Michael Schumacher e battuto il suo storico record di vittorie e di pole position.
Uno dei grandi temi della nuova stagione riguarda la Red Bull e la coppia Sergio Perez-Max Verstappen. La presenza del messicano al posto del declassato Alexander Albon, che correrà in DTM, può dar vita a una delle storie simbolo del 2021, per la gioia degli autori della serie Netflix sulla Formula 1 “Drive to Survive”. La satellite Alpha Tauri fa debuttare il giapponese Yuki Tsunoda, promosso dalla Formula 2, accanto a Pierre Gasly.
Leggi anche – Mario Donnini ad AMN: “Ferrari, 10+ a Sainz. La Formula 1 che vorrei”
La McLaren si candida a terza forza del Mondiale, con il ritorno dopo sette anni al motore Mercedes: intrigante la scelta di Dani Ricciardo al fianco di Lando Norris. Sebastian Vettel ha dato addio alla Ferrari e ha scelto la Aston Martin, che ha preso esteriormente il posto della Racing Point riportando lo storico brand delle auto di James Bond in Formula 1 per la prima volta dal 1960. La Ferrari, come noto, conta sull’entusiasmo di Carlos Sainz accanto a Charles Leclerc, e sull’ambizione di Mattia Binotto di guidare la ripresa dopo il 2020 da dimenticare.
La Alpine si presenta con una delle livree di maggiore impatto visivo e con un telaio meno innovativo come concetti dei rivali per alimentare i sogni di rivalsa di Fernando Alonso e di definitiva esplosione di Esteban Ocon.
Procediamo con la lista dei piloti al via del Mondiale di Formula 1 2021. Se la Alfa Romeo ha scelto la stabilità, confermando per il terzo anno la coppia di piloti Kimi Raikkonen-Antonio Giovinazzi, la Haas ha rivoluzionato completamente la scuderia. Il team americano si affida a due debuttanti, Nikita Mazepin e Mick Schumacher.
Infine, la Williams cambia dal punto di vista della proprietà, passata al fondo Dorilton Capital e dunque per la prima volta senza membri della famiglia del fondatore, ma non dei piloti. Restano al volante Nicholas Latifi e George Russell.
Formula 1 2021 – La line-up completa dei piloti
Mercedes
Lewis Hamilton – #44
Valtteri Bottas – #77
Red Bull
Sergio Perez – #11
Max Verstappen – #33
McLaren
Daniel Ricciardo – #3
Lando Norris – #4
Aston Martin
Sebastian Vettel – #5
Lance Stroll – #18
Alpine
Fernando Alonso – #14
Esteban Ocon – #31
Ferrari
Charles Leclerc – #16
Carlos Sainz – #55
AlphaTauri
Pierre Gasly – #10
Yuki Tsunoda – #22
Alfa Romeo
Kimi Raikkonen – #7
Antonio Giovinazzi – #99
Haas
Nikita Mazepin – #9
Mick Schumacher – #47
Williams
Nicholas Latifi – #6
George Russell – #63
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…