Scopriamo l’elenco completo dei piloti al via del Mondiale 2021 di Formula 1. Attesa per Alonso e Vettel, Sainz, Perez e Mick Schumacher. Tutte le coppie
Il ritorno del brand Aston Martin, la nuova alba della Alpine con Fernando Alonso, la Ferrari dei “giovani” Sainz e Leclerc, la coppia più giovane nella storia del Cavallino Rampante dal 1968.
Le grandi novità della stagione di Formula 1 suscitano grande curiosità in vista della stagione 2021. E c’è sempre quel Mick Schumacher che sarà osservato speciale nel suo debutto alla Haas.
Sempre a proposito di piloti, la Mercedes conferma gli stessi protagonisti. Per la quinta stagione consecutiva, il finlandese Valtteri Bottas affiancherà Lewis Hamilton, che ha eguagliato i sette titoli mondiali di Michael Schumacher e battuto il suo storico record di vittorie e di pole position.
Uno dei grandi temi della nuova stagione riguarda la Red Bull e la coppia Sergio Perez-Max Verstappen. La presenza del messicano al posto del declassato Alexander Albon, che correrà in DTM, può dar vita a una delle storie simbolo del 2021, per la gioia degli autori della serie Netflix sulla Formula 1 “Drive to Survive”. La satellite Alpha Tauri fa debuttare il giapponese Yuki Tsunoda, promosso dalla Formula 2, accanto a Pierre Gasly.
Leggi anche – Mario Donnini ad AMN: “Ferrari, 10+ a Sainz. La Formula 1 che vorrei”
Formula 1, conferme e novità in griglia
La McLaren si candida a terza forza del Mondiale, con il ritorno dopo sette anni al motore Mercedes: intrigante la scelta di Dani Ricciardo al fianco di Lando Norris. Sebastian Vettel ha dato addio alla Ferrari e ha scelto la Aston Martin, che ha preso esteriormente il posto della Racing Point riportando lo storico brand delle auto di James Bond in Formula 1 per la prima volta dal 1960. La Ferrari, come noto, conta sull’entusiasmo di Carlos Sainz accanto a Charles Leclerc, e sull’ambizione di Mattia Binotto di guidare la ripresa dopo il 2020 da dimenticare.
La Alpine si presenta con una delle livree di maggiore impatto visivo e con un telaio meno innovativo come concetti dei rivali per alimentare i sogni di rivalsa di Fernando Alonso e di definitiva esplosione di Esteban Ocon.
Procediamo con la lista dei piloti al via del Mondiale di Formula 1 2021. Se la Alfa Romeo ha scelto la stabilità, confermando per il terzo anno la coppia di piloti Kimi Raikkonen-Antonio Giovinazzi, la Haas ha rivoluzionato completamente la scuderia. Il team americano si affida a due debuttanti, Nikita Mazepin e Mick Schumacher.
Infine, la Williams cambia dal punto di vista della proprietà, passata al fondo Dorilton Capital e dunque per la prima volta senza membri della famiglia del fondatore, ma non dei piloti. Restano al volante Nicholas Latifi e George Russell.
Formula 1 2021 – La line-up completa dei piloti
Mercedes
Lewis Hamilton – #44
Valtteri Bottas – #77
Red Bull
Sergio Perez – #11
Max Verstappen – #33
McLaren
Daniel Ricciardo – #3
Lando Norris – #4
Aston Martin
Sebastian Vettel – #5
Lance Stroll – #18
Alpine
Fernando Alonso – #14
Esteban Ocon – #31
Ferrari
Charles Leclerc – #16
Carlos Sainz – #55
AlphaTauri
Pierre Gasly – #10
Yuki Tsunoda – #22
Alfa Romeo
Kimi Raikkonen – #7
Antonio Giovinazzi – #99
Haas
Nikita Mazepin – #9
Mick Schumacher – #47
Williams
Nicholas Latifi – #6
George Russell – #63