GP Bahrain, Sainz scatenato: che sorpasso a Alonso e Vettel | Video

Nel GP del Bahrain subito sugli scudi Carlos Sainz all’esordio con Ferrari: il sorpasso ad Alonso e Vettel ha entusiasmato

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Il GP del Bahrain ha letteralmente infiammato. E’ come il primo giorno di scuola e la corsa è stata davvero appassionante, sia in testa con la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ma anche un po’ più indietro, nelle posizioni che regalano punti.

Carlos Sainz, al debutto sulla Ferrari, si è distinto come una delle note positive. Aggressivo lo spagnolo, a suo agio nella vettura del Cavallino, ha dimostrato il suo talento e giustificando la scelta di Maranello di puntare su di lui in questa stagione.

Al 21mo giro l’azione che ha entusiasmato tutti i tifosi della Ferrari. In lotta con Sebastian Vettel e Fernando Alonso, lo spagnolo con una mossa davvero abilissima è riuscito a superarli entrambi, conquistando l’ottava posizione. Sei i titoli mondiali sorpassati in un amen da parte dello spagnolo che ha stupito per l’aggressività e la cattiveria agonistica mostrate nel frangente.

GP Bahrain, Carlos Sainz sugli scudi

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Da notare, per lo spagnolo, anche il sorpasso a Stroll su Aston Martin al giro numero 46, realizzato al termine del rettilineo sfruttando al meglio la scia e, con un’azione furba, conquistando anche la possibilità di usufruire del Drs in uscita subito dopo il sorpasso.

PER VEDERE IL VIDEO DEL DOPPIO SORPASSO DI SAINZ | CLICCA QUI 

Carlos Sainz, ha decisamente colpito in positivo. Partito dall’ottavo posto, dopo un piccolo errore in Q3 ieri con annessa autocritica, lo spagnolo ha disputando una buona gara. Piena zona punti per la rossa numero 55, che ha chiuso all’ottavo posto con il Cavallino che ha dimostrando tutti i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione.

Change privacy settings
×