Esordio da dimenticare per Nikita Mazepin in F1. Subito incidente e Safety Car causata nel Gran Premio del Bahrain 2021.
L’esordio di Nikita Mazepin in Formula 1 non è stato certamente memorabile. Al primo giro il pilota russo è andato a sbattere contro le barriere e la sua gara in Bahrain si è conclusa presto.
L’incidente del rookie del team Haas F1 ha anche provocato una Safety Car, necessaria per rimuovere la monoposto dal punto dell’impatto e permettere alla corsa di riprendere in sicurezza.
Un inizio di gran premio movimentato a Sakhir, considerando che poco dopo c’è stata anche una Virtual Safety Car causata da Pierre Gasly, che in seguito a un contatto ha perso l’ala anteriore. E anche Mick Schumacher è stato protagonista di un fuoripista.
Tornando a Mazepin, certamente tanta delusione per lui. Il driver russo sperava di iniziare sicuramente meglio in Formula 1. Sa di non avere una Haas particolarmente competitiva, però il suo auspicio era almeno quello di arrivare davanti al compagno di squadra Schumacher al traguardo. Battaglia rinviata al prossimo gran premio.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MAZEPIN NEL GP BAHRAIN 2021 DI F1
LAP 1/56
Safety Car is out after Mazepin hits the barriers on the opening lap! 💥
He is out of the car and unharmed 👍#BahrainGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/Q4MJILmXct
— Formula 1 (@F1) March 28, 2021