MotoGP Qatar, dove vedere le Qualifiche del primo appuntamento della stagione 2021. Tutte le informazioni sulla diretta Tv e streaming
Dopo i test e le prime due sessioni di Prove Libere si inizia a fare sul serio. Il Motomondiale è pronto ad assegnare la prima pole nelle tre classi, sul circuito di Losail in Qatar. La pista, estremamente tecnica, esprimerà i valori in ballo sia per quanto riguarda la competitività delle moto che lo stato di forma dei piloti. Senza Marquez, ancora ai box per il braccio destro, la bagarre per la prima pole sarà ancora più aperta.
Suzuki, Yamaha e Ducati sembrano le scuderie più in palla, con la Honda aggrappata all’ispirazione di Pol Espargarò. Vinales, Quartararo, Miller e Morbidelli sono apparsi i più costanti anche durante i test e sfideranno il campione in carica Mir e il compagno e connazionale Rins. La Suzuki paga qualcosa dal punto di vista della potenza del motore ma è sicuramente ancora al top per la guidabilità sul misto. Grande attesa anche per il riscontro di Valentino Rossi, all’esordio con la Petronas.
LEGGI ANCHE >>> Fabio Quartararo si allena per il GP Qatar: che corsa in hotel – Video
MotoGP Qatar: orari qualifiche e dove vederle in tv e streaming
Per avere il primo riscontro ufficiale della stagione bisognerà attendere le ore 18, quando prenderanno il via le Qualifiche della MotoGP. Fino alle 18.15 è in programma il Q1 per definire chi saranno i due piloti a superare lo sbarramento. La pole vera e propria si giocherà nel Q2, dalle 18.25 alle 18.40
In tv l’appuntamento è come al solito su Sky Sport MotoGP (canale 208) per la diretta da Losail. Possibile vedere le prove anche in streaming su SkyGo, NowTv o DAZN. Inoltre le qualifiche di Losail saranno trasmesse anche in differita e in chiaro su Tv8, a partire dalle ore 21.30, con una sintesi di tutte e tre le classi.
Il programma completo delle Qualifiche di Sabato 27 marzo (diretta Sky Sport MotoGP e Dazn):
Ore 15:15: Qualifiche Moto3
Ore 16.25: Qualifiche Moto2
Ore 18: Qualifiche MotoGP Q1
Ore 18.25: Qualifiche MotoGP Q2