Francesco Bagnaia (Getty Images)
In MotoGP Francesco Bagnaia conquista la pole nel primo GP del Mondiale 2021: record della pista per il pilota
In MotoGP parla italiano la pole in Qatar, con Francesco Bagnaia che mette in fila tutti con un giro davvero super, con il cronometro fermato sull’1:52.773 che gli è valso il record della pista a Losail.
Ed il pilota, dopo aver esultato e festeggiato per il prezioso traguardo centrato, ha analizzato il “tempone” realizzato. “Sono felicissimo, è stata una qualifica davvero bellissima” ha detto Bagnaia. Il pilota ha poi svelato un piccolo retroscena.
“Ieri avevo detto come fosse possibile raggiungere l’1:52; al primo tentativo – ha ammesso – non è andato tutto bene, poi meglio al secondo quando ho iniziato a spingere. Al primo giro lanciato, quando di solito fatico un po’, ho invece visto che ci arrivavo piano piano“.
Bagnaia ha svelato anche la sua sorpresa. “E’ un tempo incredibile, non me l’aspettavo; quando nel terzo settore ho visto che sotto di quattro decimi dal mio best sono rimasto quasi incredulo“.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, griglia di partenza: Bagnaia davanti alle Yamaha, ottimo Rossi
Francesco Bagnaia, poi, ha guardato anche all’avventura con la Ducati ufficiale, la sua prima dopo aver corso con il Team Pramac che decise di regalargli il grande salto dalla Moto2. “E’ il miglior modo possibile per iniziare una nuova avventura con il Team“.
Pecco, però, non dimentica la gara di domani. C’è, infatti, da concludere il lavoro iniziato già nelle libere, con la ciliegina sulla torta. “Sicuramente sarà molto importante per partire domani in gara” ha concluso. E la Ducati si è mostrata velocissima sulla pista in Medio Oriente e domani può davvero dire la sua per la vittoria del Gran Premio.
La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…