Nel GP del Bahrain prima pole per Max Verstappen che non nasconde la sua soddisfazione: “Ha funzionato tutto”
Un super giro per Max Verstappen che ha conquistato la pole position nel GP del Bahrain, il primo del Mondiale di Formula 1 del 2021. L’olandese ha messo subito le cose in chiaro, con un giro davvero splendido, chiuso con il tempo di 1:28.997.
Ed è mostrato davvero molto contento ai microfoni della Fia subito dopo la conquista della pole. “E’ stata una settimana ottima, i test non sono una garanzia per la gara ma la vettura in tutto il week end è andata bene. E’ stato anche godibile guidarla“, ha ammesso Max.
“Non è stato facile trovare l’assetto giusto – ha poi spiegato Verstappen – perché il vento cambia ad ogni sessione. Ha funzionato tutto, sono contento per la pole“.
Max Verstappen ha poi analizzato quanto accaduto nella Q3. “Il ritmo nel primo tentativo non è stato fantastico. Sapevo di poter dare di più anche perché il bilanciamento c’era. L’importante era non surriscaldare la gomma posteriore“.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO
“Ci siamo espressi al meglio – ha continuato l’olandese. La monoposto è andata molto bene in qualifica e speriamo vada così anche in gara. E’ una bella vettura e dobbiamo mettere tutto insieme domani con un buon primo giro” ha concluso.
Il numero 33 ha disputato davvero una grande qualifica, mostrando come il motore Honda sia decisamente competitivo in questo Mondiale. La scuderia anglo-austriaca può davvero essere un avversario molto temibile per la Mercedes e Lewis Hamilton. E l’olandese ha subito messo in mostra il suo talento, da contraltare con quanto capitato a Sergio Perez, fuori dalla Q1 alle sue prime Qualifiche con la Red Bull.
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…