Carlos Sainz è stato protagonista di un ottima seconda sessione di Prove Libere: il commento del pilota della Ferrari
Peccato fosse solo venerdì perché un debutto con così tanti aspetti positivi a Carlos Sainz andava più che bene. Il pilota spagnolo fa il suo debutto al volante della Ferrari e nelle Prove Libere 2 ha strappato un ottimo quarto tempo finale, mostrando anche un discreto passo gara. Sainz è riuscito a piazzarsi davanti alla Mercedes di Bottas ed ha staccato anche il compagno di scuderia Leclerc.
Risultati incoraggianti ma che devono essere poi confermati nei due appuntamenti che contano davvero: le qualifiche di oggi e la gara di domenica. Intanto però Sainz racconta le sue sensazioni al termine delle prime due sessioni di prove e invita alla cautela: “Ci sono state condizioni diverse rispetto a test e Prove Libere 1 – ha spiegato al termine della seconda ora –. Nelle Libere 2 è cambiato il vento, si sono modificate le condizioni della pista e ciò ha spinto il bilanciamento più al limite ed è stato più complicato“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Alesi esalta i piloti della Rossa: l’elogio a Sainz e Leclerc
Sainz, la sorpresa: “Tutti molto vicini in qualifica”
Lo spagnolo ha commentato la sua prestazione, mettendo però in risalto come le condizioni di meteo e pista possano cambiare la situazione attuale. “Nel long run sono andato meglio. Sul passo le Red Bull vanno meglio, ma sorprende che siamo tutti così vicini nella simulazione di qualifica“.
Soddisfazione come quella espressa da Leclerc. Continuando nel suo commento delle prime due sessioni di libere, Carlos Sainz svela come si è trovato al volante della Rossa: “Sono stato a mio agio, ma in qualifica le cose potrebbero essere diverse, perché potrebbe intensificarsi il vento, come sta succedendo ora“. La conseguenza sarebbe dover riadattarsi in fretta: “Sarei costretto a ripartire da zero e riprendere confidenza. Arriverò ad averla, sta già aumentando ma serve pazienza“.