Volkswagen ID.4, al via le consegne del nuovo Suv elettrico

Sono iniziate le consegne della Volkswagen ID.4. I clienti hanno ricevuto i primi esemplari del Suv compatto elettrico

Volkswagen ID.4
(Volkswagen media press)

E’ arrivata la Volkswagen ID.4. I primi esemplari del crossover elettrico sono stati consegnati ai clienti presso gli stabilimenti del marchio di Dresda e Wolfsburg, in Germania. Si tratta quindi di un bel passo in avanti per la Casa tedesca, che procede spedita verso l’elettrificazione della gamma.

In occasione delle consegne, il dirigente del reparto vendite dell’azienda, Klaus Zellmer, ha affermato: “Il lancio della ID.4 ha ottenuto un grande successo e l’auto è stata ben accolta dai clienti. Abbiamo grandi piani“. Dalla fine di febbraio a oggi, sono stati ordinati 23.500 esemplari del modello in tutta Europa. Inoltre, secondo i piani del Gruppo, saranno consegnate all’incirca 150.000 ID.4 in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Auto, i marchi più venduti a febbraio 2021: Volkswagen avanti, top ten

Volkswagen ID.4, primi esemplari consegnati in Germania

Volkswagen ID.4
(Volkswagen media press)

La Volkswagen ID.4 è un Suv compatto 100% elettrico dotato di numerosi comfort e sistemi di assistenza alla guida di serie. Tra questi troviamo front a lane assist, cruise control adattivo, sensori di parcheggio, clima automatico, fari full Led, connettività smartphone e sistema di infotainment con display da 10 pollici.

Il motore è capace di erogare una potenza di 170 cv, pari a 125 kW, ed è alimentato da una batteria a ricarica rapida che permette un’autonomia di 340 km.

Il nuovo crossover sostenibile è già prenotabile anche in Italia, ad un prezzo di partenza di 43.150 euro, ma per le prime consegne bisognerà attendere i primi giorni di aprile.

Change privacy settings
×