Christian Horner anticipa i temi del Mondiale di F1 che partirà domenica: il team principal della Red Bull non nasconde speranze e difficoltà
Ormai ci siamo: la Formula 1 riapre i battenti e lo fa con il Gp del Bahrain. Appuntamento a Sakhir per la prima delle 23 gare che caratterizzeranno il Mondiale 2021. Un campionato che vedrà ancora una volta la Mercedes e Lewis Hamilton partire come favoriti. Quest’anno però la Red Bull è indicata come più vicina alla scuderia tedesca: Max Verstappen durante la tre giorni di test ha dimostrato di essere molto veloce e in tanti pensano che possa dire la sua per contrastare il dominio di Hamilton.
Un ruolo che Christian Horner, team principal della Red Bull, non nasconde ma del quale evidenzia tutte le difficoltà. Così “vincere con Verstappen sarebbe il più grande risultato della Red Bull in Formula 1 per la dimensioni della sfida“. Già perché dall’altra parte ci sono i dominatori incontrastati degli ultimi Mondiali.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton e Verstappen hanno “ciò che serve alla F1”: il giudizio di Button
Red Bull, Horner: “Verstappen in ottima forma”
Anche se Lewis Hamilton pensa che quest’anno sarà più difficile rispetto alla stagione passata, in casa Red Bull sono consapevoli che la sfida sarà tutt’altro che agevole. Intervistato dalla ‘Reuters’, Christian Horner spiega che Hamilton e Mercedes “in questo momento sono dei titani assoluti di questo sport” e per questo motivo batterli “sarebbe il nostro più grande risultato“.
Impresa difficile perché davanti ci sarà Hamilton “il pilota di maggior successo di tutti i tempi” con i suoi record ottenuti lo scorso anno e quindi “ancora al suo apice“: “Ciò che ha ottenuto in questo sport è insuperabile” dice Horner. Per il numero uno della Red Bull resta l’inglese il favorito. Questo però non impedisce di avere fiducia in Verstappen: “E’ in ottima forma. Tocca a noi fornirgli un’auto competitiva“. Abbastanza da raggiungere “il più grande risultato” della storia Red Bull? Lo dirà, come al solito, la pista…