Marc Marquez (Getty Images)
Agostini ritiene che Marquez non sarà allo stesso livello pre-infortunio quando tornerà a gareggiare in MotoGP. Andrà davvero così?
Non c’è Marc Marquez nelle prime due gare del campionato MotoGP 2021 e sicuramente è stano, come lo è stato non averlo per tutta la stagione 2020. Ma, salvo colpi di scena, non mancherà quando il Motomondiale approderà in Europa.
Il 16-18 aprile c’è il Gran Premio del Portogallo a Portimao e in quell’occasione dovremmo rivedere il pilota Honda in pista. Sarà interessante vedere a che livello riuscirà a gareggiare. C’è chi immagina che possa avere delle difficoltà iniziali e chi se lo vede già forte subito quando risalirà sulla RC213V.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Porrozzi a AMN: “Morbidelli da Mondiale, Rossi può stupire”
Giacomo Agostini ai microfoni di Moto.it è stato interpellato proprio sul fatto che Marquez possa tornare quello pre-infortunio: «Il dubbio c’è. Dovrà riprendere per gradi, dopo un anno fuori saprà aspettare. Io credo però che non tornerà più al 100% quello di prima. Un anno senza moto è tanto».
Agostini, leggenda del Motomondiale con quindici titoli vinti, pensa che Marc non sarà lo stesso che ammiravamo prima del grave infortunio a Jerez. Il fatto di essere stato lontano dalle moto per molto tempo lo condizionerà, a suo avvio.
L’ex pilota ha avuto modo anche di esprimersi su Valentino Rossi, che a 42 anni è ancora in MotoGP: «Se se la sente, se ha la voglia e la moto giusta, allora perché no? Io farei diversamente, però ciascuno ragiona con la propria testa. Non giudico e non critico. Io ho smesso perché non vincevo come prima».
Agostini al posto di Rossi avrebbe già smesso, visti i risultati deludenti delle ultime stagioni. È innegabile che Valentino non sia lo stesso degli anni migliori ed è normale che sia così, vista l’età. Comunque il Dottore ha ancora grande passione e non si arrende alla carta di identità.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…