Aston Martin, due positivi al Covid 19 al GP Bahrain

In Aston Martin due persone del team sono risultate positive al Covid-19. Entrambe sono state messe in isolamento in attesa che si negativizzino.

Aston Martin
Team Aston Martin a Sakhir (Getty Images)

In Aston Martin due persone sono risultate positive al Covid-19 e dunque non possono essere presenti al box in occasione del Gran Premio del Bahrain di Formula 1.

Stando a quanto riportato da Motorsport.com, non si tratta di figure di spicco della squadre ed entrambe sono state messe in isolamento. Ovviamente, come da protocollo, le persone che compongono la bolla in cui i due operavano sono state sottoposte a tempone.

LEGGI ANCHE -> F1, Vettel saluta i tecnici della Ferrari al paddock: il video

Formula 1, casi di positività al Covid in Aston Martin

Lance Stroll Sebastian Vettel
Lance Stroll e Sebastian Vettel (Getty Images)

Già nel 2020 la scuderia inglese, quando si chiamava Racing Point, ha avuto alcuni casi di positività al Covid-19. Risultarono contagiati anche i piloti Sergio Perez e Lance Stroll, sostituiti da Nico Hulkenberg quando hanno dovuto saltare il gran premio.

L’anno scorso erano emersi anche altri quattro casi ulteriori, riguardanti membri della squadra. E anche Lawrence Stroll, proprietario del team e padre di Lance, era risultato positivo quando capitò al figlio. Era il weekend del Nurburgring quello che dovette saltare il pilota canadese. Invece Perez saltò gli appuntamenti a Silverstone.

Adesso Aston Martin inizia la stagione di F1 con due persone della scuderia contagiate. Non è sicuramente è una cosa incoraggiante, ma speriamo che non si verifichino ulteriori casi.

La squadra, come altre inglesi, ha deciso di non accettare l’offerta del Governo del Bahrain di vaccinare tutto il personale di pista. Ha preferito rispettare il piano vaccinale varato dal Governo della Gran Bretagna. Invece altri team, Ferrari inclusa, hanno approfittato dell’occasione.

Gestione cookie