MotoGP Qatar: Franco Morbidelli è pronto per la prima gara stagionale sul circuito di Losail. Le ambizioni del pilota Petronas
La MotoGP è ormai vicina al via, con la prima gara in programma domenica 28 marzo in Qatar. Tra i piloti più in forma figura Franco Morbidelli, come hanno confermato gli ottimi tempi dei test pre stagionali. L’obiettivo per lui sarà quindi riuscire a migliorare i risultati positivi dell’anno scorso nel corso di questo Mondiale.
A pochi giorni dall’esordio, l’italo-brasiliano ha affermato di aver fatto tutto nella maniera giusta per essere preparato all’avvio della nuova stagione: “Sto bene, ho avuto un grande inverno, con ottimi test ed una giusta preparazione. In tanti dicono che sono tra i favoriti, però ci sono tanti ‘ma’“. Un problema in tal senso è rappresentato dalla forte concorrenza: “Voglio essere tra i primi ma non sarà semplice, ci sono molti piloti veloci. Serve coraggio e dedizione per stare sempre davanti“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e i favoriti al Mondiale MotoGP 2021: i tre nomi fatti
Il pilota Petronas non vede l’ora di risalire in sella alla sua M1: “Arriviamo da una lunga sosta invernale – prosegue –, ma mi sento bene con la moto e con il team. Ho tanta voglia e tanta energia. C’è molto entusiasmo per il ritorno in sella“.
Oltre che di questo aspetto, Morbidelli ha parlato anche del suo rapporto attuale con la pressione, molto differente rispetto a quella del 2020: “Quella di quest’anno è una bella pressione, ma diversa rispetto a quella che avevo l’anno scorso – spiega –. Il 2020 è stato più difficile, più pesante, mentre quella di quest’anno mi motiva perché è dovuta dai risultati positivi dello scorso anno. In molti si aspettano tanto da me“.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…