Puig e Ezpeleta pensano che, pur saltando le prime due gare MotoGP in Qatar, Marquez possa ambire al titolo mondiale nel campionato 2021.
Niente due gran premi in Qatar per Marc Marquez, che non è ancora pronto per il rientro in MotoGP. Le condizioni fisiche del pilota non sono ancora perfette e dunque viene giustamente adottato un approccio prudente.
Se tutto andrà bene, il ritorno avverrà nel weekend 16-18 aprile in occasione occasione del Gran Premio del Portogallo a Portimao. Lunedì 12 avrà il controllo medico decisivo per ricevere l’ok o meno al rientro sulla Honda RC213V. In caso di via libera, sarà interessante vedere quale livello avrà alla guida.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e i favoriti al Mondiale MotoGP 2021: i tre nomi fatti
Alberto Puig in un’intervista concessa a DAZN ha parlato del mancato ritorno di Marquez in Qatar e delle sue condizioni fisiche: «Marc non è a Losail perché i dottori hanno ritenuto che serva ancora un po’ di tempo per essere sicuri che sia al 100%. A Montmelò e Portimao ha avuto buone sensazioni in moto, era veloce. Ma i medici hanno voluto attendere, perché lo stress dei gran premi sul corpo è maggiore. Abbiamo seguito le loro istruzioni e speriamo torni presto per vincere».
Il team manager Repsol Honda pensa che ci siano comunque chance di vincere il titolo MotoGP con Marc, ma anche con Pol Espargarò: «Partire senza il nostro campione non è il massimo, ma non è la fine del mondo. Se tutto va bene, quest’anno ci sarà un campionato lungo e il tempo per recuperare. Inoltre abbiamo un altro pilota che può lottare per il titolo, Pol Espargarò. Lo abbiamo preso perché crediamo ne abbia le capacità e siamo convinti che raggiungerà un livello alto, anche se all’inizio potrebbe avere qualche problema».
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, per Carlo Pernat c’è un obiettivo da raggiungere nel 2021
Anche Carmelo Ezpeleta si è espresso sulla situazione di Marquez: «Credo abbia fatto bene a fare le cose con calma – ha detto ad AS – perché il campionato è lungo e avrà tempo per correre. È importante che torni e che lo faccia nella giusta condizione fisica. Lui può aspirare al titolo anche saltando le prime due gare».
Il CEO di Dorna Sports è convinto che il fenomeno di Cervera abbia la possibilità conquistare il Mondiale MotoGP 2021 pur con due zeri a inizio campionato. Vedremo se andrà così.
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…