F1 GP Bahrain, Leclerc: “Ferrari migliorata, non ripeterò stessi errori”

Leclerc e Sainz hanno parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Bahrain 2021 di Formula 1. Piloti Ferrari molto motivati.

charles leclerc carlos sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

Siamo ormai prossimi al primo weekend del campionato di Formula 1 2021. Venerdì scattano le Prove Libere del Gran Premio del Bahrain che inaugura la nuova stagione.

Grandi aspettative per la Ferrari, reduce da un’annata molto negativa e desiderosa di riscattarsi. Accanto al confermatissimo Charles Leclerc ci sarà Carlos Sainz, figlio d’arte che viene da due anni molto buoni in McLaren e ha grandi motivazioni nell’approdare in una scuderia come quella di Maranello. La coppia ferrarista andrà sicuramente seguita con attenzione nel 2021.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Bahrain, allerta tempesta di sabbia: le previsioni per la Gara

F1 GP Bahrain, Leclerc e Sainz in conferenza stampa

Charles Leclerc Carlos Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

Leclerc nella conferenza stampa di oggi da Sakhir si è mostrato carico in vista dell’inizio del Mondiale 2021 di Formula 1: «Siamo pronti, abbiamo fatto quello che dovevamo nelle tre giornate di test. Ora tocca alla pista. Penso che la nuova Ferrari sia migliore  nel bilanciamento e nel comportamento in curva, sia in ingresso che in uscita. Mi sembra più semplice da guidare. Abbiamo avuto segnali positivi anche dalla power unit. Quest’anno cercherò di no ripetere gli errori del 2020, dovrò scegliere bene le mie battaglie».

Anche Sainz ha grandi stimoli per questa stagione di F1 con la Ferrari: «Essendo nuovo nel team, probabilmente sono meno preparato di Charles. Ma credo di aver fatto un buon lavoro in inverno. Ho lavorato molto al simulatore e ho fatto bene i test, anche se avrei voluto più giorni. La Ferrari è diversa dalle altre squadre, da quando sono arrivato mi sono reso conto che è speciale. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità e godermi il percorso. Devo vivermi al massimo ogni gara in Ferrari, lavorando sodo e cercando di arrivare al top al più presto».

Change privacy settings
×