Fernando Alonso, pronto al rientro. Lo spagnolo spera di essere competitivo con l’Alpine e vede una Ferrari forte
E’ un Fernando Alonso estremamente carico quello che si appresta a vivere il suo ritorno in Formula 1 dal 2018. Lo spagnolo dopo aver girovagato nel motorsport in questi anni (due Le Mans in bacheca) ha deciso di fare un passo indietro e riabbracciare il suo primo amore. L’occasione giusta è arrivata con l’Alpine di Davide Brivio, l’ex Renault, stesso team ma diversa nomenclatura. Una scuderia ambiziosa che proverà ad insidiare i top team, con la prospettiva di crescere e migliorare in prospettiva 2022. Il campione di Oviedo ha firmato un biennale, sposando a pieno il progetto per provare a portare a casa quel terzo titolo mondiale sfumato per ben due volte all’ultima gara ai tempi della Ferrari.
In un’intervista rilasciata a Sky Sport F1, per lo speciale “Torn-Nando Alonso”, l’asturiano ha parlato proprio delle prospettive a Sakhir.
“Mi sento bene sia fisicamente che mentalmente e voglio cominciare nel migliore dei modi fin da questa prima gara. Avendo avuto tutto lo scorso anno per prepararmi ho ripreso passo passo confidenza con la squadra, arrivando pronto a questo rientro”. Poi su quello che l’ha spinto a riabbracciare il progetto Formula 1 aggiunge: “Sono qui per divertirmi e per far divertire la gente con grandi risultati. Voglio vincere ma pensare che possa conquistare subito dei GP e il titolo è un sogno. Vediamo cosa succede e incrociamo le dita”.
LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e i Test in Bahrain: “Il divertimento c’è solo nelle gare”
Nel cuore di Fernando Alonso c’è sempre la Ferrari, lasciata con l’amaro in bocca nel 2014 senza essere riuscito a trionfare come avrebbe meritato. Al suo posto adesso c’è un altro spagnolo, Carlos Sainz, che molti vedono come suo possibile erede in Formula 1: “Sono felice per lui ma non sono impressionato perché abbiamo tutti visto che crescita ha avuto . Lui e Leclerc formano una coppia forte. Vedremo se saranno in lotta per vincere. La Ferrari ha sempre lottato per traguardi importanti e solo nel 2020 non è capitato.”
Poi il confronto tra Alpine e Ferrari: “Mi aspetto una Ferrari forte se non quest’anno già dall’anno prossimo. Lo scorso anno sembra che Renault (ora Alpine) e Ferrari lottassero per lo stesso obiettivo. Ora la Ferrari deve compiere un passo avanti per il potenziale, la storia e le risorse che ha. Non credo che Ferrari e Alpine saranno nella stessa posizione. Se così sarà non so per quali dei team sarebbe una brutta notizia..”
L’attesa è quasi finita, basterà attendere venerdì 26 marzo per avere già qualche indicazione dalle prime prove libere.
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…