Il figlio del due volte campione iridato di Formula 1, Emerson Fittipaldi Jr, debutterà quest’anno nella F4 danese all’età di 14 anni
Da quest’anno ci sarà un nome altisonante che comparirà nelle classifiche della F4 danese. Si tratta di Emerson Fittipaldi Jr, figlio della leggenda brasiliana della Formula 1, che dopo le buone prestazioni nella categoria OK di kart si è guadagnato l’accesso al campionato nordico.
Il 14enne sembra promettere bene, ma senz’altro dovrà farne di strada prima di arrivare a competere nelle categorie superiori dell’automobilismo. Intanto, nell’estate scorsa, è entrato a far parte dell’Academy della Sauber, che accompagnerà il giovane nel suo percorso di crescita da pilota professionista. “Emerson Jr è pronto per il passo successivo della sua carriera – afferma lo sporting director della scuderia svizzera, Beat Zehnder –. La Sauber Academy lo sosterrà in questo suo debutto sulle monoposto e non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi in questa nuova avventura“.
LEGGI ANCHE >>> F1, la Haas conferma Pietro Fittipaldi come test driver e riserva
Emerson Fittipaldi Jr, si avvicina il debutto in F4 danese
Il piccolo Fittipaldi ha già provato nel 2020 la nuova monoposto in occasione di un test del programma Sauber a Miami, negli Stati Uniti. La data d’esordio è fissata al 24-25 aprile a Padborg, mentre concluderà la sua prima stagione nella F4 danese il 3 ottobre, a Silkeborg, dopo ben 21 gare sui tracciati di Svezia e Danimarca.
Emerson Jr ha dichiarato di essere pronto per la nuova esperienza: “Non vedo l’ora di debuttare e di conoscere i circuiti danesi. Anche se non amo molto la Danimarca credo sia una grande opportunità per imparare molto dai piloti scandinavi“.