Mercedes non impressionante nel test F1 in Bahrain, ma c’è chi non si fida e la considera ancora favorita al titolo. È il caso di Verstappen.
La Mercedes nei tre giorni di test in Bahrain non è apparsa la solita dominatrice. Ha avuto alcuni problemi di affidabilità e Lewis Hamilton è anche finito nella sabbia con la W12.
Nonostante l’impressione che la scuderia di Brackley abbia alcuni problemi da risolvere sulla propria monoposto, in particolare a livello di bilanciamento dopo il taglio aerodinamico varato per il 2021, tutti in realtà si aspettano che le Frecce Nere saranno velocissime nuovamente nel prossimo campionato di Formula 1. Ovviamente, si spera che la Red Bull e/o altre scuderie possano rappresentare una minaccia concreta.
LEGGI ANCHE -> Ferrari pronta per il Mondiale F1: Gené rivela l’obiettivo del 2021
Formula 1, Red Bull VS Mercedes: parla Verstappen
Max Verstappen è stato particolarmente veloce con la Red Bull a Sakhir e c’è chi lo vede favorito per il Gran Premio del Bahrain di fine marzo. Nonostante l’ottimo test, però, il team di Milton Keynes non si monta la testa.
Verstappen stesso, intervistato da Ziggo Sport, ha così commentato la situazione: «I dati fanno capire cosa Mercedes stava facendo. Hanno registrato il tempo più veloce utilizzando una mappatura conservativa. Hanno abbassato e aumentato la potenza del motore. Saranno sicuramente competitivi».
Il pilota olandese non si fida, dunque, della Mercedes. È convinto che sarà grande protagonista anche nel Mondiale 2021 di Formula 1: «Ora che hanno avuto qualche problema indicano noi come favoriti e poi torneranno nuovamente al vertice. Geniale! Succedeva anche l’anno scorso, quando in alcune gare dicevano che Red Bull fosse più forte al venerdì e poi loro tornavano improvvisamente a dominare. Non mi sento il favorito, penso che Mercedes lo sia ancora dato che vincono da sette anni».
Verstappen in questi giorni si è comunque detto felice della nuova monoposto e del livello mostrato a Sakhir nei tre giorni di test. Tuttavia, solamente nel weekend di gara si capiranno i reali valori in pista.