Valentino Rossi parla del motomondiale che partirà il prossimo anno: dalle sue aspirazioni al ritorno di Marc Marquez
Una settimana e si torna in pista. La MotoGP è pronta a riaprire i battenti: il prossimo weekend debutterà il motomondiale 2021 e saranno tante le novità. Una delle più succose riguarda Valentino Rossi che per la prima volta non sarà in un team ufficiale. Il pilota di Tavullia affiancherà l’amico Morbidelli nella Yamaha Petronas in una stagione che potrebbe chiudere la carriera di VR46. Ne parla lui stesso in un’intervista a ‘La Repubblica’ in cui spiega che la sua intenzione è continuare anche nel 2022 ma a decidere saranno i risultati.
“Il mio obiettivo è correre ancora due anni – ha spiegato –. Dipenderà da come vanno le cose quest’anno: se lotto per vincere o per il podio, se resto tra i migliori cinque, continuo“. Altrimenti il ritiro diventerà realtà: “Faticare così tanto non varrebbe più la pena“.
LEGGI ANCHE >>> Graziano Rossi fiducioso per Valentino: “Ha un nuovo stimolo”
Rispetto allo scorso anno, il motomondiale 2021 vedrà anche Marc Marquez in pista. Il pilota spagnolo non ha ancora deciso se correre o meno nella prima gara in Qatar, ma di certo la sua presenza nella MotoGP non è più in discussione. Sul rivale di sempre Valentino Rossi ha le idee chiare: “Il suo rientro non mi cambia nulla – spiega –. Per me tornerà alla prima gara e presto sarà più forte di prima“.
Per lui però le cose non saranno semplici. Rossi lo mette in guardia sui progressi fatti dagli altri piloti dopo un anno in sua assenza: “Senza di lui gli altri ragazzi sono molto cresciuti. Non hanno più paura di lui“. E tra i ‘ragazzi’ ci sono molti che a cresciuto proprio Rossi: da Morbidelli al fratello Luca Marini e poi Pecco Bagnaia. “E’ troppo divertente – dice – come giocare a calcetto con gli amici il lunedì. Noi corriamo in pista la domenica“.
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…