Porsche (Foto: Getty Images)
Porsche ha organizzato un’iniziativa particolare sui social: un “torneo dei colori”, con tanto di tabellone, per scegliere la livrea più bella ed elegante per la 911.
Porsche ha deciso di organizzare un’iniziativa davvero particolare, volta a coinvolgere tutti i suoi clienti ma anche chi ha sempre amato il marchio ma, a causa dei costi evidentemente non abbordabili per tutti, ha potuto ammirarlo solo da lontano. La casa automobilistica offre così la possibilità di prendere parte tramite il suo profilo Twitter ufficiale a un “torneo dei colori“, che consente di scegliere quale sia il colore più elegante e più bello. La livrea che caratterizza una vettura, infatti, può avere un’importanza tutt’altro che secondaria anche nelle supercar e può essere un fattore decisivo in fase di acquisto.
L’iniziativa è stata predisposta come una sorta di competizione a eliminazione diretta, con tanto di tabellone, al pari di quanto avviene solitamente nello sport e prevede il coinvolgimento di ben 64 diverse tonalità, tra colori vintage e nuove tinte. La scelta è quindi particolarmente ampia e consente di accontentare i gusti di tutti, compreso chi solitamente punta su colori meno diffusi per distinguersi dalla massa.
Potrebbe interessarti – Porsche 911 di Pablo Escobar in vendita: il prezzo assurdo – Foto
Per cercare di orientare maggiormente la scelta degli utenti che decideranno di partecipare al concorso Porsche ha deciso di suddividere i vari colori in quattro categorie: Modern, Classic, Metallic e Non-Metallic.
Ogni girone è costituito da 16 colori, senza particolari vincoli. Non appena è stato scelta la tonalità che ha ottenuto il maggior numero di preferenze nel proprio settore, i quattro migliori lo sfideranno in un confronto finale che decreterà la migliore livrea. La trasparenza è massima, anche per aumentare il coinvolgimento tra gli appassionati: non mancano infatti periodicamente gli aggiornamenti comunicati direttamente proprio sul profilo. La risposta finora è stata più che positiva e già sono avvenute le prime eliminazioni illustri. Il momento del verdetto è sempre più vicino.
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…