Nico Rosberg anticipa i temi del campionato di Formula 1 che partirà domenica prossima: dalla sfida Mercedes Red Bull alla Ferrari
Nico Rosberg gioca in anticipo il Mondiale di Formula 1. Il campione del mondo del 2016 è pronto a commentare le 23 gare del campionato con Sky ed intanto in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ dice la sua ad una settimana dal debutto. Tanti i temi affrontati dall’ex pilota che per fa il suo pronostico in vista della prossima stagione motoristica. Un pronostico che è anche una speranza: quella di vedere una lotta serrata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con Bottas e Perez come possibili incomodi. Niente da fare, invece, per la Ferrari che dovrà aspettare il 2022 per tornare a vincere: per la Rossa Rosberg prevede un altro anno duro.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari pronta per il Mondiale F1: Gené rivela l’obiettivo del 2021
Nico Rosberg parte dai risultati dei test che si sono svolti in Bahrain nella prossima settimana e giudica possibile una sfida più accesa tra Red Bull e Mercedes. “Sarebbe fantastico se la Red Bull partisse veramente davanti – spiega il tedesco –. Diventerebbe entusiasmante vedere la reazione della Mercedes e cosa farà Hamilton che proverà di tutto per vincere l’ottavo titolo“.
Una sfida resa “molto divertente” da un “Verstappen che non vede l’ora di vincere“. A poterlo fare sono anche Bottas e Perez: “Cominciamo una stagione in cui ci sono quattro potenziali vincitori del Mondiale“. Anche se Rosberg scommetterebbe ancora su Hamilton: “Lui e Verstappen sono a un livello diverso dagli altri“.
Niente da fare invece per la Ferrari. Rosberg spera che possa risorgere anche se “ai test è partita male“: “Speriamo si riprenda presto, che torni sulla strada giusta per lottare davanti”. Il tedesco ritiene però che “sarà lunga” e che “le vere possibilità di tornare a vincere le vedo solo per il 2022“. In tutto questo Sainz potrà mettere in difficoltà Leclerc “perché va forte“.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…