Jenson Button (Getty Images)
Jenson Button ed una nuova vita: l’ex pilota di Formula 1, campione del Mondo nel 2009, diventa imprenditore
Jenson Button versione imprenditore. L’ex pilota inglese è infatti un nuovo socio della Radford, carrozzeria tra le più famose e celebri al mondo che operava soprattutto sui marchi inglesi principali, da Rolls-Royce ad Aston Martin, fino a Mini e Bentley. Negli ultimi anni la carrozzeria è stata travolta da numerose difficoltà e spetterà ora a Button il compito di ridarle lustro.
“A chiunque ami le auto trasmette prestigio il marchio Radford” le parole di Button che ha svelato come sia “un’opportunità unica e speciale far rivivere questo nome iconico“.
L’ex pilota, però, non sarà da solo ma avrà tre soci; l’ex musicista ed avvocato Roger Behle, il co-conduttore di Wheeler Dealers nonché ex meccanico Ant Anstead e dal designer di Bentley, General Motors, Aston Martin e Ford Mark Stubbs. Il marchio, per anni, è stato nelle mani di HR Owen, il rivenditore di auto di lusso.
LEGGI ANCHE >>> Button, una monoposto di Formula 1 in garage | Foto
Mark Stubbs, nella nuova gestione della carrozzeria, sarà deputato a supervisionare il design dei modelli, mentre la carrozzeria sarà gestita da Ant Anstead. E Button? L’ex pilota fungerà da ambasciatore del brand e, naturalmente, sarà il collaudatore dei modelli prima della messa in vendita. “Il patrimonio di ogni marchio è tornato a vivere – le parole di Anstead – C-Type e XKSS le sta producendo la Jaguar, Aston Martin lavora su DB4 e DB5 Zagato mentre una serie di Blowers è stata annunciata dalla Bentley” ha concluso.
Jenson Button, nella sua carriera, si è tolto la soddisfazione di diventare Campione del Mondo di Formula 1 nel 2009 con la Brawn GP; il Team di Ross Brawn nacque dalle ceneri della Honda – si ritirò al termine della stagione precedente – per poi essere acquistato, in quella successiva, dalla Mercedes. La scuderia interpretò al meglio il “buco” regolamentare con l’installazione del doppio diffusore posteriore; una mossa che regalò di fatto al Team un’aerodinamica estrema ed un vantaggio davvero considerevole in ottica iridata.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…