Pernat ha spiegato quali sono al momento i piani di Dovizioso e Aprilia. Ci sarà un test a Jerez e poi la trattativa potrebbe decollare.
Le due grandi notizie di questi giorni in chiave MotoGP sono senza dubbio il ritorno in moto di Marc Marquez e il test che Andrea Dovizioso farà sull’Aprilia. Entrambe sono molto importanti.
La più recente è quella riguardante l’ex pilota Ducati, che dopo l’addio alla casa di Borgo Panigale è rimasto senza posto in griglia. Ha rifiutato delle offerte per fare il tester e anche una proposta della stessa Aprilia per fare il rider titolare nel 2021. Ma nelle ultime settimane la situazione si è evoluta.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso, ufficiale il Test con l’Aprilia RS-GP: le date scelte ad aprile
Avendo visto i progressi fatti dal team di Noale nei test MotoGP in Qatar, probabilmente Dovizioso si è convinto che la RS-GP ha buon potenziale e ha accettato la proposta di Aprilia di provare la moto dal 12 al 14 aprile a Jerez.
Carlo Pernat, colui che diede per primo la notizia della trattativa in corso tra le parti, a GPOne.com ha spiegato qual è la situazione: «Andrea ha accettato di fare questo test, non c’è un pre-contratto ancora. Probabilmente si è convinto perché ha visto che la moto non è male. Non lo farà gratis. L’idea di Aprilia è quella di fare diversi test nel 2021 e magari anche delle wild card, così da tornare in pista ufficialmente nel 2022».
Il noto manager del Motomondiale spiega che il tre volte vice-campione del mondo MotoGP non ha ancora una vera trattativa per firmare con Aprilia, però può decollare dopo i tre giorni di prove in Spagna: «Se il test andrà bene, il matrimonio potrebbe sbocciare. Per ora è previsto solamente il test di tre giorni a Jerez. Se il contratto si farà, sarà biennale: un anno da tester con wild card e un anno da pilota ufficiale. Non ci sono ancora illusioni da fare per il futuro».
Aprilia ha la possibilità di fare ben sei wild card nel Mondiale MotoGP 2021, quindi Dovizioso potrebbe tornare alle gare prima del 2022 seppur occasionalmente. La casa di Noale ha investito per fare passi avanti e la nuova RS-GP nei test in Qatar è sembrata migliorata rispetto allo scorso campionato.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…