Opel Corsa, un successo che prosegue nel tempo: numeri da record per il marchio tedesco che ha già prodotto 300.000 esemplari dall’uscita del nuovo modello
Se pensiamo alle auto più riuscite per il settore delle city-car non possiamo non menzionare l’Opel Corsa. La piccola del marchio tedesco ha attraversato diverse generazioni, mantenendo sempre un ottimo appeal sul mercato. Il suo successo è stato trasversale in tutto il mondo, mantenendo un ruolo di primo piano nel contesto europeo fino al 2020. L’ultima versione totalmente elettrica, ad esempio, lanciata nel 2019, ha ottenuto il premio “Volante d’oro” in Germania lo scorso anno, confermandosi al vertice nazionale.
Un dato spiega bene quale sia la portata delle vendite nonostante la pandemia di Covid e la crisi dell’Automotive. Nella linea di produzione di Saragozza, in Spagna, sono state prodotte già 300.000 Corsa dall’uscita del nuovo modello nel novembre 2019.
Come detto l’esportazione non si limita al contesto europeo ma sta raccogliendo consensi ovunque, dal Cile al Sud Africa. Gli acquisti sono triplicati nel 2020 e stanno mantenendosi alti anche in questo primo scorcio di 2021. Questo ha spinto Opel a riaprire l’esportazione anche in Giappone, con un ritorno in grande stile dopo qualche anno.
LEGGI ANCHE >>> Nissan Micra, arriva la nuova versione GPL: caratteristiche e dettagli tecnici
Opel Corsa, un successo che prosegue nel tempo: già realizzati 300.000 nuovi modelli
La svolta elettrica della Corsa-e è stata particolarmente apprezzata, con 4.000 esemplari venduti tra gennaio e febbraio. A commentare i numeri sostanzialmente da record in un periodo così complicato per il mondo dell’automobile, ci ha pensato il CEO di Opel, Michael Lohscheller.
“La Corsa è un fiore all’occhiello per Opel e la nuova generazione ecologica prosegue in questa lunga tradizione. Assieme alla nuova Mokka, appena lanciata nei nostri concessionari, abbiamo modelli convincenti in settori chiave del mercato”.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, l’Opel Corsa-e presenta un’autonomia massima di 337 km. La batteria da 50 kWh ha un tempo di ricarica all’80% di circa 30 minuti. La garanzia di 8 anni, copre la batteria fino ai 160.000 km, contando su un’affidabilità che non è mai venuta a mancare e rappresenta un suo punto di forza da sempre.