Marquez ancora in pista con la Honda: altro test a Portimao | Video

Marc Marquez protagonista di un nuovo test sulla Honda RC213V-S, stavolta a Portimao. Il pilota si prepara al rientro in MotoGP in Qatar.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez ha grande voglia di tornare a correre in MotoGP. Le possibilità che ciò possa avvenire già nel primo gran premio del 2021, previsto in Qatar il 26-28 marzo, sono abbastanza elevate.

Ricevuto l’ok dai dottori per risalire in moto, l’otto volte campione del mondo ne ha subito approfittato. Dopo un primo rodaggio su una pit bike, martedì ha guidato la Honda RC213V-S a Montmelò. E oggi è sceso in pista a Portimao, in Portogallo, sempre con la versione stradale che si ispira al modello MotoGP.

LEGGI ANCHE -> Joan Mir svela la sua nuova bici: un omaggio al titolo MotoGP | Video

MotoGP, Marquez correrà in Qatar

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez sta testando la sua tenuta fisica, in particolare quella del suo braccio destro operato tre volte nel corso del 2020. Gli ultimi controlli medici hanno rivelato che l’omero destro è in buone condizioni e dunque il pilota può forzare, ovviamente entro certi limiti all’inizio.

Girare a Portimao, seppur con la Honda RC213V-S, è utile a Marc anche per conoscere una pista che fa parte del calendario MotoGP 2021 e che a differenza dei colleghi non conosce. Loro ci hanno corso nella scorsa stagione, lui non a causa dell’infortunio. Quindi il test odierno è utile per più motivi.

È lecito pensare che il fenomeno di Cervera possa scendere in pista già venerdì prossimo nella FP1 del Gran Premio del Qatar, appuntamento che apre il Motomondiale 2021. Sicuramente sarà a Losail, infatti è stato già detto che giovedì prenderà parte alle foto di gruppo dei piloti MotoGP.

Non va escluso che possa anche risalire sulla Honda RC213V nelle Prove Libere per verificare le sue condizioni. Il team Repsol ha tempo fino a sabato mattina, prima della FP4, per sostituirlo con il tester Stefan Bradl.

 

Change privacy settings
×