Francesco Totti, passione Lamborghini e Ferrari: le Auto dell’idolo della Roma

Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha una grande passione per le Auto di lusso. Nedl suo garage sono passate tante Ferrari e Lamborghini

Francesco Totti, passione Lamborghini e Ferrari: le Auto dell'idolo della Roma
Francesco Totti, passione Lamborghini e Ferrari: le Auto dell’idolo della Roma

Debutta su Sky la serie tv dedicata a Francesco Totti, “Speravo de mori’ prima”. Interpretata da Pietro Castellitto nel ruolo dell’ex capitano giallorosso, e tra gli altri da Gianmarco Tognazzi nei panni di Luciano Spalletti, racconta gli ultimi anni di Totti alla Roma. E’ tratta, come il film “Mi chiamo Francesco Totti”, dall’autobiografia “Un capitano” che ha scritto con il giornalista Paolo Condò.

Totti ha sempre mostrato una grande passione verso le auto sportive. Evidente la sua predilezione per due dei simboli più conosciuti e apprezzati del made in Italy nel mondo, Ferrari e Lamborghini.

Nel suo garage, ad esempio, è passata una Ferrari 599 GTO che conteneva una serie di innovazioni derivate dallo sviluppo del prototipo 599XX di cui la GTO rappresenta la versione omologata per uso stradale.

Non è l’unica delle Ferrari in passato appartenute all’ex capitano della Roma. Nel suo garage si è vista anche anche una 612 Scaglietti. Disegnata da Pininfarina, questo gioiello del 2004 omaggiava lo storico carrozziere modenese Sergio, a cui si devono alcune delle Ferrari più belle degli anni Cinquanta e Sessanta.

Fino al 2002, Totti ha guidato una 456 M GTA, che ha venduto dopo i Mondiali di Giappone e Corea.

Leggi anche – Principe di Johor, Lamborghini e Ferrari nel “garage” con 300 Auto di lusso

Totti, la nuova Lamborghini Urus della leggenda giallorossa

Totti ha scelto la Lamborghini Urus (foto Getty)
Totti ha scelto la Lamborghini Urus (foto Getty)

Lo storico capitano della squadra giallorossa negli ultimi anni ha scelto una Lamborghini Urus. Si tratta di un poderoso gioiello da 650 cavalli di potenza. L’arrivo del Suv della Casa del Toro nel garage del Capitano giallorosso è stato documentato dalle immagini della consegna avvenuta presso la sede dell’ADL Automotive di Roma.

Per la Urus, infatti, Francesco Totti ha optato per la formula del leasing a lungo termine per entrare in possesso della sua nuova Lamborghini Urus dotata di  motore da quattro litri biturbo che gli permette di raggiungere oltre trecento chilometri all’ora. Elegante anche la scelta della livrea della Lamborghini Urus di Francesco Totti. L’ha infatti voluta nera, con i cerchi in lega dello stesso colore, da ventuno pollici.

Change privacy settings
×