Auto (Foto: Getty Images)
Le FAQ del Governo hanno confermato che i concessionari di Auto rimarranno aperti anche nelle zone rosse d’Italia. Tutti i dettagli
L’Italia è sempre più rossa. Con i contagi costantemente in crescita nell’ultimo periodo, le istituzioni hanno disposto le massime misure restrittive per molte regioni italiane e la situazione non sembra essere destinata a migliorare nei prossimi giorni, con il possibile inserimento in zona rossa di altre regioni.
A tal proposito, probabilmente, saranno in molti a chiedersi cosa si può fare e cosa no nelle aree in lockdown. A rispondere alle domande dei cittadini ci ha pensato lo stesso Governo, che ha pubblicato le nuove FAQ.
In particolare, per quanto riguarda gli automobilisti delle zone rosse, i concessionari rimarranno aperti, fermo restando le misure di sicurezza in vigore da rispettare.
LEGGI ANCHE >>> Autolavaggi aperti in Zona Rossa: chi può andare, le possibili sanzioni
Le FAQ del Governo sono chiare: possiamo raggiungere i concessionari per acquistare una nuova auto, avere assistenza per il proprio veicolo, consegnarne uno da rottamare ed effettuare un test drive. Il perché è presto detto. Infatti, i concessionari sono considerati “essenziali” e l’acquisto di un veicolo o la richiesta di un loro servizio sono configurati come “necessità”.
Tuttavia, per potersi recare presso un concessionario, serve l’autocertificazione compilata correttamente e bisognerà rispettare le regole riguardanti mascherina, sanificazione e distanziamento sociale.
Inoltre, rimarranno aperti anche meccanici, gommisti e carrozzieri. A dirlo non è una voce delle FAQ specifica, ma, come spiegato recentemente dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato, tali attività sono da reputarsi essenziali, in quanto garantiscono la circolazione in tutta sicurezza dei veicoli.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…