Dovizioso, dopo aver rifiutato un’offerta a fine 2020, potrebbe presto dire sì all’Aprilia dopo aver visto la crescita della RS-GP in Qatar.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità. Andrea Dovizioso sosterrà un Test con l’Aprilia RS-GP. Lo ha comunicato la Casa di Noale. La prova si terrà sul circuito di Jerez dal 12 al 14 aprile. Al momento si tratta solo di un Test. Non sono state fornite altre tempistiche relative a un possibile futuro da collaudatore anche se non mancano i rumors di un ritorno del Dovi in MotoGP con Aprilia dal 2022.
Dal canto suo, Dovizioso si è detto soddisfatto dell’opportunità e di aver accettato l’invito “per tenersi allenato, guidare nuovamente una MotoGP e dare il suo feedback ai tecnici”
Sicuramente è un peccato che un pilota come Andrea Dovizioso non sia presente sulla griglia MotoGP 2021. Dopo otto anni in Ducati, non ha trovato una sistemazione adatta per rimanere a gareggiare nella top class del Motomondiale.
Aveva ricevuto una proposta dall’Aprilia, ma ha deciso di non accettarla perché non convinto dal progetto. La casa di Noale ha faticato molto da quando è tornata in MotoGP e anche il 2020 non è stato un anno positivo. Sono mancati gli argomenti per spingere il forlivese a firmare.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez torna in sella a una moto Honda: il video a Montmelò
Nonostante non sia andata in porto la trattativa per prenderlo come pilota per il campionato MotoGP 2021, Aprilia non ha ancora perso le speranze di ingaggiarlo. Di recente il noto manager Carlo Pernat ha rivelato che è in corso una trattativa per assumerlo come tester. Un accordo che poi prevedrebbe il ritorno da rider titolare nel 2022.
Secondo quanto rivelato da MowMag.com, Dovizioso potrebbe salire sulla RS-GP già nei prossimi test privati Aprilia a Jerez. Ma si tratterebbe solamente di un’occasione nella quale il tre volte vice-campione del mondo MotoGP proverebbe la moto per saggiarne il potenziale.
La RS-GP ha impressionato nei recenti test in Qatar e Dovizioso sembra curioso di provarla, prima di valutare di essere messo sotto contratto dalla casa di Noale come collaudatore in previsione di un ritorno da pilota ufficiale nel 2022. La moto a Losail ha ottenuto ottime prestazioni con Aleix Espargarò e un rider di grande esperienza come Dovi sarebbe l’ideale per portarne avanti lo sviluppo.
Si attendono conferme alle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane sull’avvicinamento tra Aprilia e il forlivese. Sarebbe sicuramente positivo vedere un pilota italiano e di valore come Dovizioso in sella a una moto italiana che sembra finalmente aver fatto un salto di qualità.
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…