Dopo l’ultimo controllo, c’è attesa per il ritorno in pista di Marc Marquez: da casa Repsol Honda hanno una certezza sullo spagnolo
Il rientro è sempre più vicino. Marc Marquez presto tornerà in sella alla sua Honda e potrà tornare a sfrecciare sulle piste del motomondiale. Dopo il controllo medico effettuato venerdì, Marc ha ottenuto il via libera per tornare in Moto a 8 mesi dal terribile incidente di Jerez, dal quale è iniziato il calvario culminato con tre operazioni all’omero fratturato, l’ultima delle quali ulteriormente complicata da un’infezione ossea.
Non si è fatto attendere Marquez. Sabato, il pilota spagnolo è tornato in sella su un circuito vicino a Cervera su una pit bike. Lo ha svelato Sky Sport, stando alla quale, il Test si è svolto privatamente con il pilota che ha preferito, per il momento, non mostrarsi in moto.
LEGGI ANCHE >>> Marquez nella entry list del GP Qatar: la spiegazione della mossa Honda
Marc Marquez, Puig: “Tornerà al 100%, sono certo”
Al momento, è ancora prematura ipotizzare una sua presenza al GP del Qatar del 28 marzo, gara che aprirà il Motomondiale 2021. Lo conferma anche Alberto Puig in un’intervista a ‘Sky’ (precedente al Test in moto di sabato), nella quale il team principal Honda HRC ha specificato che la decisione di Marc arriverà “nelle prossime settimane, dopo un’analisi graduale e in base a come si sentirà“.
Tutto ancora da decidere quindi anche se si intravede la fine del lungo calvario che ha dovuto affrontare lo spagnolo: “Ha svolto un lavoro molto complesso quest’inverno, ora si vede la possibilità del ritorno“. Un rientro che sarà accompagnato dalle incertezze su come tornerà in pista Marc Marquez. Da questo punto di vista però Puig ha una certezza: “E’ chiaro che non potrà essere al 100% della forma alla prima gara che affronterà. Ma sono certo che ritroverà tutto il suo potenziale“.