BMW ha rilasciato ulteriori dettagli sulla nuova interfaccia intelligente iDrive. Tutte le funzioni del sistema di infotainment
Il Gruppo dell’Elica ha annunciato alcune novità riguardanti il nuovo sistema di infotainment che prossimamente sarà a bordo di tutti i modelli della gamma. Si chiama BMW iDrive ed è dotato di intelligenza artificiale che permetterà di assistere conducente e passeggeri durante i viaggi in ogni aspetto. Frank Weber, responsabile del dipartimento ricerca e sviluppo, lo ha così presentato: “L’interfaccia iDrive porta l’interazione tra conducente e veicolo in un futuro ancor più digitale e intelligente“.
Il regolare funzionamento del sistema è assicurato dagli aggiornamenti che verranno effettuati costantemente via etere. Inoltre, gli stessi aggiornamenti garantiranno l’integrazione delle funzioni aggiuntive rese disponibili di volta in volta.
LEGGI ANCHE >>> BMW iX3, l’ultima generazione del modello è elettrica: motore e allestimenti
BMW iDrive, le funzioni del nuovo sistema di infotainment
Basato sul sistema operativo di ultima generazione della Casa, BMW iDrive presenta due display curvi integrati in un’unica unità, uno schermo informativo da 12,3 pollici ed un control display da 14,9 pollici. Su di essi, compariranno le informazioni in maniera chiara e solamente se realmente importanti per le circostanze di guida.
Le persone all’interno del veicolo BMW potranno interagire con il sistema iDrive sia attraverso comandi tattili, sia tramite comandi vocali, grazie al Personal Assistant. Quest’ultimo sarà altresì in grado di adattarsi alle esigenze e alle abitudini del guidatore, per rendere l’esperienza di guida il più possibile personalizzata.
Inoltre, grazie alla funzione Great Entrance Moments, i passeggeri saranno accolti all’interno dell’auto da una sequenza illuminata e interattiva.
I primi modelli che avranno il nuovo sistema iDrive saranno quelli della gamma iX, la gamma interamente elettrica del marchio dell’Elica.