Auto

Opel Manta, il restomod elettrico di un’icona Anni ’70 | Video

La Opel Manta torna in una versione elettrica. Il restomod dell’iconico modello degli Anni Settanta in un video

(Opel media press)

A distanza di cinquant’anni dal lancio sul mercato, la Opel Manta torna in una versione speciale, 100% elettrica. Tuttavia, non si tratta di una nuova generazione, bensì di un restomod sul modello degli Anni Settanta ad opera dello stesso marchio tedesco, che ha colto l’attuale tendenza delle restaurazioni in chiave moderna delle auto del passato.

La versione restaurata della Manta, grazie alle modifiche, non presenta più il motore termico di una volta, ma un propulsore elettrico che la rende sostenibile. Inalterato invece il design, che, seppur risalga ad un’altra epoca, appare tuttora accattivante, sportivo e al passo coi tempi. Il risultato è quindi la Opel Manta GSe ElektroMOD e, con questo nome, la Casa tedesca ha voluto omaggiare la Elektro GT del 1971, la precursora delle auto elettriche di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Opel, arriva l’app che controlla Auto da remoto: come funziona

Opel Manta GSe ElektroMOD, il restomod di un’icona Anni ’70

Per l’occasione, Opel ha pensato di dotare la Manta di alcuni elementi introdotti su altri modelli attuali della Casa. Tra questi troviamo il Vizor, già presente su Crossland e Mokka, che integra in un’unica parte la griglia e il sistema di illuminazione. Inoltre, la GSe ElektroMOD è equipaggiata con un cruscotto digitale, tipico delle vetture contemporanee.

Come si può vedere dal video rilasciato dall’azienda, la livrea di questa versione restaurata è di colore giallo acceso, con cofano interamente nero. Una soluzione, questa, utilizzata da Opel per Mokka e Grandland X.

Con la presentazione di questo progetto, Opel ha annunciato che entro il 2024 tutti i modelli della gamma avranno una versione elettrificata.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

2 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

4 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

5 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

6 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

8 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

16 ore ago