News

F1 Test Bahrain, diretta tempo reale: Verstappen ancora primo, Sainz chiude terzo

F1 Test Bahrain, la diretta live in tempo reale dell’ultima giornata con cronaca, tempi e classifiche di domenica 14 marzo 

Max Verstappen (Getty Images)

Si è conclusa la tre giorni di Test in Bahrain. Max Verstappen conferma l’ottima impressione dei primi due giorni e chiude in testa anche la sessione di domenica, bissando il risultato di venerdì. Finale in crescendo per Ferrari, terza con Sainz nonostante qualche limite evidenziato sul passo gara. Exploit di Tsunoda, secondo a pochi millesimi da Verstappen. Per Hamilton, quinto, ancora qualche problema con un testacoda nella sessione pomeridiana di domenica. L’inizio del Mondiale è previsto il 28 marzo sempre in Bahrain.

Test Bahrain, l’ultima giornata

17.00: Sono terminati i Test in Bahrain. Ad aggiudicarsi l’ultima giornata è stato Verstappen. L’olandese bissa il primo posto di venerdì e precede un ottimo Tsunoda di 62″ e Carlos Sainz di 6 decimi. Quarto Raikkonen che ha totalizzato oltre 100 giri. Completa la top five Hamilton, protagonista di un altro testa coda dopo quello di ieri, a conferma di un’affidabilità ancora da trovare con la nuova Mercedes.

15.35: Verstappen conferma quanto di buono fatto vedere nelle precedenti due giornate e ottiene il miglior tempo con due decimi di vantaggio su un ottimo Ricciardo su McLaren. Perez e Leclerc scalano al terzo e quarto posto. In pista anche Sainz e Hamilton al lavoro sul passo gara. Entrambi sono molto staccati dalla vetta. Il ferrarista, al momento, è terzultimo a 5 secondi dai primi .

12.00: Terminata la sessione mattutina dell’ultima giornata di Test in Bahrain. Perez precede Leclerc e Ocon. Buona prestazione sul giro secco per la Ferrari mentre sul passo gara permangono ancora dei dubbi. Bene anche Mick Schumacher al sesto posto con la Haas, staccato di quasi due secondi dal leader.

11.25: Nonostante il secondo posto provvisorio, la Ferrari di Leclerc continua a mostrare difficoltà nella simulazione del passo gara. La monoposto del monegasco gira di fatto con gli stessi tempi, se non leggermente superiori all’Alfa Romeo di Raikkonen. Ritmo costante, invece, sul passo gara per Bottas che gira costantemente sull’1.35″, a conferma di una ritrovata affidabilità dopo le difficoltà di venerdì e sabato mattina.

10.30: L’ultima giornata di Test in Bahrain è cominciata meglio per la Ferrari. A metà mattinata Leclerc è secondo a un decimo da Perez, alla seconda tornata su Red Bull. Bottas, vincitore della sessione del sabato, è settimo. Non hanno girato Hamilton, Sainz, Vettel e Alonso.

Test Bahrain, l’ultima giornata

F1 Test Bahrain, ultima prova generale per i Team in vista dell’inizio del Mondiale 2021 previsto proprio sul circuito del Sakhir il 28 marzo. Domenica 14 marzo, l’ultimo dei tre giorni di Test si disputerà con la consueta doppia sessione, la prima dalle 8 alle 12 seguita, dopo la pausa, da quella conclusiva tra le 13 e le 17. Le seguiremo entrambe su Automotorinews con aggiornamenti e cronaca a partire dalla mattinata.

Se il primo giorno è stato pesantemente caratterizzato dal vento e dalla sabbia con Verstappen leader in classifica, sabato si è girato in condizioni migliori. A spuntarla è stato Bottas che ha piazzato il miglior tempo nel pomeriggio, facendo dimenticare, in parte, i problemi accusati dalla Mercedes in avvio di Test con un problema al cambio della monoposto del finlandese e un Hamilton decisamente in ombra e lontano dai primi.

LEGGI ANCHETest Bahrain, Leclerc fermato da un guasto alla Ferrari 

Le Ferrari di Sainz e Leclerc hanno concluso i primi due giorni lontano dai primi. Sabato il monegasco ha chiuso al sesto posto mentre Carlos ancora più indietro a due secondi da Bottas. Previsto oggi l’esordio di Raikkonen sull’Alfa Romeo al posto di Giovinazzi, protagonista sabato con un ottimo quinto posto. 

Redazione AB

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

38 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago