Il camper con ascensore che si trasforma in una villa su due piani. Si chiama SAIC Maxus Life Home V90 Villa edition ed è prodotto in Cina
Un camper che si sviluppa in altezza e non in lunghezza. Questa l’idea che arriva dalla Cina, con un progetto avveniristico: una casa mobile con ascensore incorporato, terrazza e perfino una sala da the. Si chiama “SAIC Maxus Life Home V90 Villa edition”, e non è soltanto un prototipo.
Pur essendo un modello esclusivo è realmente acquistabile, ma solo nel paese orientale. Di questo particolare camper esistono due versioni: quella più “basilare” ha le pareti che si estendono solo lateralmente. Il modello di riferimento è il furgone Maxus, destinato al trasporto merci e sempre prodotto da Saic. Molto diffuso in Gran Bretagna.
Leggi anche – Un Camper per Auto Elettriche: dotato di pannelli solari e non solo | Video
Invece, la più esclusiva “Villa Edition” presenta la particolare aggiunta del piano in più, anch’esso estensibile, ma in verticale. Grazie a una vera e propria mini ascensore sarà possibile guadagnare spazio. Il video diffuso dal produttore mostra le capacità di questa vera e propria casa a due piani viaggiante.
Non è previsto, per ora, un suo lancio in Europa: ma gli appassionati di camper guardano con interesse a questo tipo di ingegneria, che sfrutta il tetto estensibile. Una vera e propria terrazza panoramica e pareti scorrevoli per far diventare la superficie totale del camper di quasi 65 metri quadri. Quando il Maxus Life Home V90 è parcheggiato può assumere le dimensioni di un bilocale.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…