Briatore boccia la Ferrari per il 2021: l’ex manager motiva le sue critiche

Per Flavio Briatore, la SF21 non avrebbe possibilità di fare bene all’imminente Mondiale di Formula 1

Briatore boccia la Ferrari: "Al Mondiale avrà poco da dire, vi spiego i motivi"
Briatore boccia la Ferrari: “Al Mondiale avrà poco da dire, vi spiego i motivi” (Getty)

Flavio Briatore non annovera la Ferrari tra le protagoniste del prossimo Mondiale di Formula 1 al via a fine marzo in Bahrain. L’ex manager della Benetton fa una previsione poco ottimistica sulla stagione della “Rossa” che sta per cominciare.

Intervistato da Radio 24,  L’imprenditore è stato piuttosto netto nel suo giudizio negativo: “Credo che la Ferrari quest’anno avrà poco da dire – ha detto Briatoreanche perché i cambiamenti al regolamento non ci sono stati. Il team non ha la possibilità di sviluppare la vettura come potrebbe e come dovrebbe fare. Si deve puntare tutto sulla stagione 2022″, ha spiegato l’ex manager di Formula 1.

Leclerc Ferrari
Leclerc su Ferrari ai Test in Bahrain (Getty)

Leggi anche – Briatore stronca il M5S e Rousseau: il duro attacco su Instagram | Video

Briatore e la sua previsione poco ottimistica sulla stagione della Ferrari

La Ferrari si prepara, dunque, ad affrontare un’altra stagione difficile con Charles Leclerc e Carlos Sainz pronti a stupire e a sovvertire le previsioni della vigilia. A conclusione dell’intervista, Briatore ha poi citato la sua esperienza in Formula 1 per fare un paragone calcistico: “Se quando ero alla guida della Benetton avessi preso Newey, il Cristiano Ronaldo dei progettisti, mi avrebbe scombussolato tutta la squadra. Spesso l’integrità del team è più importante del valore dei singoli”, ha concluso l’imprenditore piemontese.

Siete d'accordo con Briatore ?

View Results

Loading ... Loading ...
Change privacy settings
×