Luna Rossa (Getty Images)
Nella quinta e sesta regata di Americas’ Cup non si spezza l’equilibrio tra Luna Rossa e New Zealand: una vittoria a testa e 3-3 totale
Luna Rossa chiama, New Zealand risposte. Continua in perfetto equilibrio l’America’s Cup: il punteggio totale dopo la quinta e la sesta regata è di 3-3, risultato storico per l’imbarcazione italiana visto che mai nessuna barca tricolore era riuscita a conquistare più di un punto nella storica competizione. Nella notte si sono corse altre due regate e il risultato è stato sempre quello dei giorni scorsi: una vittoria a testa, con i Kiwi che hanno replicato al successo iniziale di Luna Rossa.
LEGGI ANCHE >>> Luna Rossa, tutto sulla barca a vela: velocità, dimensioni, curiosità
Le sfide di questa notte hanno visto partire meglio l’imbarcazione italiana. Dopo essere riuscita a partire in testa, Luna Rossa controlla i tentativi dei rivali e chiude in testa la prima regata giornaliera.
Risultato capovolto nella sesta sfida: questa volta a partire meglio è New Zealand (gli italiani parleranno poi di un buco di vento) e a guidare la regata dall’inizio alla fine. Ormai è un’abitudine per le sfide della 36a America’s Cup: vincere la partenza finora ha sempre significato portare a casa anche la regata. Accadrà così anche nelle prossime sfide? Il responso già a partire da domani con la settima e l’ottava regata.
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…