Nella quinta e sesta regata di Americas’ Cup non si spezza l’equilibrio tra Luna Rossa e New Zealand: una vittoria a testa e 3-3 totale
Luna Rossa chiama, New Zealand risposte. Continua in perfetto equilibrio l’America’s Cup: il punteggio totale dopo la quinta e la sesta regata è di 3-3, risultato storico per l’imbarcazione italiana visto che mai nessuna barca tricolore era riuscita a conquistare più di un punto nella storica competizione. Nella notte si sono corse altre due regate e il risultato è stato sempre quello dei giorni scorsi: una vittoria a testa, con i Kiwi che hanno replicato al successo iniziale di Luna Rossa.
LEGGI ANCHE >>> Luna Rossa, tutto sulla barca a vela: velocità, dimensioni, curiosità
America’s Cup, tra Luna Rossa e New Zealand è 3-3
Le sfide di questa notte hanno visto partire meglio l’imbarcazione italiana. Dopo essere riuscita a partire in testa, Luna Rossa controlla i tentativi dei rivali e chiude in testa la prima regata giornaliera.
Risultato capovolto nella sesta sfida: questa volta a partire meglio è New Zealand (gli italiani parleranno poi di un buco di vento) e a guidare la regata dall’inizio alla fine. Ormai è un’abitudine per le sfide della 36a America’s Cup: vincere la partenza finora ha sempre significato portare a casa anche la regata. Accadrà così anche nelle prossime sfide? Il responso già a partire da domani con la settima e l’ottava regata.