(Foto: Getty Images)
La Porsche 911 del 1974 appartenuta a Pablo Escobar, e guidata in precedenza da Emerson Fittipaldi, è in vendita ad un prezzo assurdo. Le foto
La 911 è uno dei modelli sportivi più iconici di sempre, che vanta una lunga tradizione nel motorsport. A quest’ultimo proposito, un esemplare rarissimo, realizzato ad hoc per partecipare alla serie International Race of Champions. Si tratta della Porsche 911 RSR del 1974, che fu prodotta in un’edizione limitata di sole 15 unità. A guidarla in occasione dell’inaugurazione della competizione, la leggenda delle corse automobilistiche e campione iridato della Formula 1, Emerson Fittipaldi.
In seguito, la stessa 911 fu venduta, pur continuando a gareggiare fino al 1978, anno in cui prese parte alla 24 Ore di Daytona. Dopodiché, passò nuovamente di mano, acquistata da un “certo” Pablo Escobar, noto narcotrafficante ma altresì grande appassionato di automobili.
LEGGI ANCHE >>> Porsche 911, la decappottabile di Maradona all’asta: storia e prezzo
Escobar modificò la livrea della sportiva per partecipare alla competizione colombiana della Copa Renault 4 e rimase di sua proprietà fino al 1993, anno della sua morte.
Successivamente, l’auto rimase in un deposito prima di rientrare negli Stati Uniti, quando fu acquistata dall’ex pilota Roger Penske, che decise di riportarla nella sua veste originaria, rimontando la carrozzeria con cui Fittipaldi scese in pista nel 1974.
Pertanto, attualmente, questa speciale Porsche 911 si presenta con una livrea di colore giallo, con tanto di sponsor, numero di gara e il nome del campione della Formula 1 ben in evidenza sui lati e sul parabrezza. Inoltre, monta il tradizionale motore di casa Porsche, il boxer a sei cilindri da 3 litri abbinato ad un cambio manuale.
PER VEDERE LE FOTO DELLA PORSCHE 911 DI ESCOBAR – CLICCA QUI
Con una storia così, il costo di questa speciale 911 non può che essere elevato. L’attuale proprietario, Atlantis Motor Group, ha deciso di metterla in vendita ad un prezzo di 2.200.000 dollari.
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…