Valentino Rossi ha commentato il primo giorno della seconda tornata di test e indicato il suo favorito per la MotoGP
La MotoGP è tornata in pista per la seconda tornata di test in Qatar. La prima giornata del secondo round ha visto Valentino Rossi migliorare il ventesimo posto con cui aveva chiuso la precedente tre giorni. Tredicesimo tempo per il pilota della Yamaha Petronas che dopo la conclusione della giornata si è detto moderatamente soddisfatto dei progressi mostrati dalla sua moto: “Il mio passo è migliorato, così come il feeling con la moto e il tempo sul giro – le sue parole dopo la prima giornata di test – . Sono felice di quanto abbiamo fatto, non sono ancora al livello dei top ma mi sono avvicinato“.
Rossi ha anche spiegato di aver provato delle parti nuove e di aver proseguito il paragone tra i due telai: “Il nuovo è migliore, gira meglio in curva. Si avvicina molto a quello del 2019 anche se non ho lo stesso feeling“. Il pilota si è detto soddisfatto anche della velocità di punta (“l’abbiamo incrementata“) anche se è ancora lontano dalla Ducati.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Capirossi lo mette in guardia: il messaggio dell’ex pilota
Valentino Rossi: “Ducati fa paura, Miller può vincere”
Proprio la Ducati ha impressionato molto Rossi che ha messo la moto di Borgo Panigale tra le favorite per la corsa al titolo. Dopo aver detto che “i primi due hanno fatto un tempo impressionante” riferendosi a Miller e Quartararo“, ha dato anche il suo pronostico sulla stagione che partirà a fine mese.
“Mi sono divertito molto e sono andato forte – ha spiegato il ‘Dottore’ – ha qui vanno tutti come i matti e c’è molto da fare“. Va forte soprattutto la Ducati: “Va molto forte, fa paura: Jack (Miller, ndr) è tra i pretendenti al titolo secondo me“.