Tourist Trophy, annullata l’edizione 2021 all’Isola di Man: il motivo è sempre legato alla pandemia di Covid-19. E’ il secondo anno consecutivo che l’evento viene rinviato
I classici appuntamenti con il Tourist Trophy dell’Isola di Man e il Manx Grand Prix sono stati cancellati per il secondo anno consecutivo a causa della pandemia di coronavirus. Inizialmente le edizioni del 2021 erano fissate rispettivamente per il 22 agosto e il 3 settembre. Nonostante i miglioramenti riscontrati dalla Gran Bretagna per il Covid e la campagna di vaccinazione a ritmo spedito, il governo non vuole correre rischi.
La notizia segue infatti l’annuncio rilasciato lunedì riguardo la mancata riapertura dei confini dell’isola almeno fino a settembre.
Il ministro del Dipartimento dello Sviluppo economico, Laurence Skelly ha affermato che, sebbene la decisione sia “assai negativa”, “è necessaria per mantenere il massimo grado di sicurezza in questa difficile fase“.
Organizzate rispettivamente dal governo dell’isola e dal Manx Motor Cycle Club (MMCC), le gare si svolgono sul sali scendi del Mountain Course.
Sostenendo la decisione di annullare le gare di quest’anno, il presidente del MMCC Peter Maddocks ha detto che il governo “non aveva altra possibilità”.
LEGGI ANCHE >>> Tourist Trophy TT, un nuovo circuito da 320 km/h all’isola di Wight | VIDEO
Tourist Trophy, annullata l’edizione 2021 all’Isola di Man: il motivo è legato ancora al Covid
Considerando anche l’importanza dal punto di vista turistico degli eventi, la mancata disputa del TT crea un problema di notevole portata per l’Isola di Man.
La Steam Packet Company, che si occupa dei trasporti locali, ha detto che tutti coloro che avevano prenotato per viaggiare sull’isola in traghetto per l’evento di quest’anno, potranno far slittare la validità del biglietto al 2022, oppure richiedere un rimborso completo.
La storica corsa tra le stradine strette di Man non è l’unica a saltare in Gran Bretagna in questo 2021. Martedì è stato annunciato infatti, che anche le gare sulla Southern 100, in programma a luglio, sono state cancellate e rinviate al prossimo anno. La pandemia purtroppo continua a farla da padrone, anche all’interno del Motorsport.