MotoGP, test Qatar: incidente per Alex Marquez che cade con la sua Honda LCR. I controlli hanno evidenziato una microfrattura al piede
L’11 marzo, i piloti della MotoGP sono scesi in pista per la quinta giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar. In quest’occasione, Alex Marquez ha dovuto fare i conti con un imprevisto, cadendo malamente alla curva 9 verso la fine delle prove. Inizialmente, lo spagnolo si è rialzato, ma, una volta ai box, il team ha deciso di mandarlo in ospedale per sottoporlo ad alcuni controlli, che hanno evidenziato una microfrattura del quarto metatarso del piede destro.
Provvidenziale, quindi, l’arrivo del connazionale Iker Lecuona, che vedendo il collega in difficoltà dopo l’incidente lo ha fatto salire in sella alla sua KTM per portarlo al paddock.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il suo favorito per la MotoGP: “Fa paura”
Incidente Alex Marquez ai test MotoGP in Qatar, Lecuona gli dà un passaggio: le foto
Lecuona Taxi Services back in action 🚕@LecuonaIker lending a hand to @alexmarquez73 after a crash at Turn 9! 🤝#QatarTest pic.twitter.com/01DROBk50F
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 11, 2021
La scena è stata immortalata in alcuni scatti pubblicati dal profilo Twitter della MotoGP: “Lecuona Taxi Services torna in azione – si legge – dando una mano ad Alex Marquez dopo un incidente alla curva 9“.
Nelle foto, si vede Marquez seduto sulla KTM dietro Lecuona, che ha quindi riportato il collega ai box. Bel gesto di solidarietà, dunque, questo del rider Tech3, che va oltre la rivalità tra piloti.