Marc Marquez sempre più vicino al rientro in MotoGP, seppur non vi sia data certa ancora. Il fratello Alex conferma progressi e motivazioni.
Il 2021 sarà un anno importante per Alex Marquez, che dopo una prima stagione in MotoGP è atteso a nuovi progressi. Nell’annata da rookie ha comunque conquistato due podi, però deve trovare la giusta costanza adesso.
È passato dal team ufficiale Repsol a quello satellite LCR, ma gode comunque di un ottimo supporto da parte di Honda. In questi giorni di test in Qatar sta lavorando sodo per presentarsi pronto ai primi due gran premi del campionato che si disputeranno proprio sulla pista di Losail. Si aspetta di essere competitivo, magari anche il migliore dei piloti che guidano la RC213V.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, il suo favorito per la MotoGP: “Fa paura”
MotoGP, Alex Marquez su 2021 e Marc
Alex Marquez in un’intervista concessa a Tuttomotoriweb.it ha spiegato quelle che sono le sue aspettative per il campionato MotoGP 2021: «Ho ancora tante cose da imparare e da migliorare dopo il primo anno, che comunque è stato positivo. In questa stagione voglio fare buoni risultati, che sono sempre la conseguenza del lavoro fatto con il team. L’obiettivo è ripetere i podi del 2020 ed essere più regolare in top 8-10».
Il campione del mondo Moto2 del 2018 si sta trovando bene nel team LCR Honda, anche se in futuro spera di riavere un’occasione di correre per quello ufficiale Repsol. Gli piacerebbe fare coppia con suo fratello Marc, cosa che nel 2020 è stato possibile solo per pochissimo tempo perché già a Jerez il nove volte iridato si è infortunato e ha saltato tutta la stagione.
A proposito della situazione di Marc Marquez e del suo rientro, queste sono le parole di Alex: «Non sa quando tornerà e anche i dottori non lo sanno. Ha detto che si vede presto in pista, sicuramente è positivo sentire che ha voglia di tornare. Prima di venire in Qatar per il test so che stava migliorando ed era motivato».
Il pilota della squadra di Lucio Cecchinello non si sbilancia sul ritorno di Marc in pista, però conferma che l’umore dell’otto volte campione del mondo è molto positivo. Non rimane che attendere per capire quando lo rivedremo sulla Honda in MotoGP. Intanto lui si allena e quotidianamente sui social network mostra i suoi progressi.
Visualizza questo post su Instagram