Honda estende la garanzia a 6 anni su moto e scooter. Riguarda tutti i modelli acquistati dopo il 1 di marzo. Come funziona e modalità
Garanzia Honda su moto e scooter estesa a sei anni. Questa la grande novità che la casa giapponese offre per tutti i veicoli acquistati dal 1 marzo 2021 in poi. È la prima volta che la casa offre in modo diretto una garanzia così lunga. Normalmente, la tutela sui veicoli nuovi dura da 2 a 3 anni. Per legge il minimo fissato è di 2 anni.
Honda la estende per altri 4 anni, e non bisognerà fare nulla se non immatricolare una moto o uno scooter dal 1 marzo in poi e rispettare integralmente il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter. Gli interventi dovranno essere eseguiti solo presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda. Nulla di diverso rispetto alle garanzie più brevi, alle quali i clienti sono abituati.
Leggi anche – Volvo, garanzia a vita per i clienti: i dettagli dell’iniziativa
Inutile dire che i vantaggi sono moltissimi, a partire dalla tranquillità dei motociclisti, che avranno un periodo molto lungo nel quale sono tutelati da guasti improvvisi. E poi c’è la massimizzazione del valore residuo del mezzo in caso di vendita ad un successivo proprietario. La moto o lo scooter conserveranno la garanzia residua anche se dovesse cambiare proprietario. Gli anni rimanenti di manutenzione garantita faranno aumentare il valore del veicolo.
Ma non finisce qui: il colosso delle due ruote propone anche la “Garanzia stradale estesa Honda”. È possibile estendere a 6 anni l’assistenza stradale a condizioni vantaggiose. Honda già offre gratuitamente il primo anno con l’acquisto di una nuova moto o un nuovo scooter. Adesso, è possibile aderire ad un prezzo contenuto al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni. Diventerebbero 6 anni gli totali di assistenza stradale garantita.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…