Charles Leclerc (Getty Images)
Ferrari pronta per i tre giorni di test di Formula 1 in Bahrain. Effettuato anche il filming day con Leclerc e Sainz in pista a Sakhir.
Prima la presentazione dei nuovi piloti, poi quella della nuova monoposto e infine il filming day. La Ferrari adesso è pronta per iniziare ufficialmente la stagione 2021 di Formula 1 che prende il via con i tre giorni di test previsti in Bahrain.
Proprio sul circuito di Sakhir oggi si è svolto l’atteso filming-day. Il primo a scendere in pista con la SF21 è stato Charles Leclerc al mattino, mentre nel pomeriggio è toccato a Carlos Sainz compiere alcuni giri con la nuova monoposto. Come da regolamento, in queste occasioni si possono percorrere solamente 100 chilometri e vanno utilizzati pneumatici Pirelli demo.
LEGGI ANCHE -> Ferrari, la nuova SF21: Marc Genè svela un dettaglio sul motore
Oltre alle foto di rito, sono state effettuate anche delle prove di pit-stop. In Ferrari adesso si è pronti per affrontare i tre giorni di test che scattano da domani venerdì 12 marzo proprio in Bahrain. Domenica 13 ultima giornata per lavorare e prepararsi per l’inizio del campionato previsto nel weekend 26-28 marzo sempre sul circuito di Sakhir.
La scuderia di Maranello deve sfruttare al meglio il test, considerando che ha del gap da recuperare dopo un 2020 molto deludente. Sicuramente i pochi giorni a disposizione non aiutano Sainz, che guida una monoposto nuova e avrebbe bisogno di maggiore tempo per adattarsi. Un problema che avrà anche Sebastian Vettel in Aston Martin, così come Sergio Perez in Red Bull.
Domani mattina sarà Leclerc il primo a girare in Bahrain, mentre nel pomeriggio toccherà a Sainz. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di seguire il test in diretta TV o streaming grazie a Sky Sport F1. Una buona occasione per rivedere in azione i bolidi della Formula 1. Sarà interessante vedere se la Ferrari sarà competitiva.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…