Verstappen alla Mercedes: la Red Bull sa come evitarlo

Max Verstappen nel mirino della Mercedes ma la Red Bull sa come evitare l’addio: il messaggio di Helmut Marko

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

E’ Max Verstappen la speranza della Formula 1 per far terminare il dominio di Lewis Hamilton. Il pilota olandese, in attesa del rilancio della Ferrari, ha dimostrato di poter tener testa alla Mercedes con la sua Red Bull. La prova verità ci sarà il prossimo anno, con le modifiche regolamentari, ma intanto la scuderia austriaca spera in questa stagione di poter ridurre il gap con i rivali tedeschi e poter insidiarli nella lotta al titolo. Una rivalità che travalica la pista e arriva anche sul mercato piloti.

Lì dove proprio la Mercedes pensa a Verstappen come possibile sostituto di Hamilton quando il pilota inglese deciderà di cambiare scuderia o ritirarsi. Un’eventualità non remota considerato anche il rinnovo di contratto di un solo anno firmato qualche settimana fa. Proprio questo ha ridato linfa alle voci sulla clausola presente nel contratto del pilota olandese. Una clausola, non smentita dalla Red Bull, che consentirebbe al 23enne di chiudere prima del 2023 il contratto con il team austriaco se questo non fosse competitivo.

LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, futuro in Mercedes: la risposta del pilota olandese

Verstappen in Mercedes, Marko: “Dobbiamo dargli un’auto competitiva”

 

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Anche Wolff non ha nascosto l’ammirazione per Max Verstappen e ha raccontato i piani Mercedes per il futuro del pilota olandese. La Red Bull però non è affatto preoccupata dalla concorrenza tedesca ed è pronta a dare battaglia per trattenere il 23enne in scuderia.

La soluzione è offerta da Helmut Marko, consigliere Red Bull, che ha le idee chiare su come fare per evitare che Verstappen se ne vada in Mercedes. “Nessuna azione legale contro la Mercedes se cercano di prendersi Max – le parole a Servus TV –. Dobbiamo semplicemente garantire a Verstappen una monoposto in grado di vincere o quantomeno competere per il Mondiale“.  Questa la garanzia che dà tranquillità a Marko: “Se diamo a Verstappen una macchina da titolo, non ci saranno problemi nel rapporto tra lui e la Red Bull“.

Change privacy settings
×