La nuova Ferrari è stata ufficialmente presentata. Il Team Principal Mattia Binotto ha svelato le modifiche
E’ il giorno della presentazione della Ferrari, l’ultima monoposto presentata del circus. Un giorno importante per tutti i fan del Cavallino, in attesa spasmodica per scoprire la nuova creatura realizzata a Maranello. Accanto alla vettura, chiaramente, il Team Principal Mattia Binotto.
“È la protagonista di oggi, la monoposto che utilizzeranno Leclerc e Sainz. La SF21 nasce da quella dello scorso anno; è in parte congelata – ha spiegato Binotto – per motivi di regolamento ma abbiamo cercato ugualmente di migliorarla ove possibile in tutte le aree. La power unit è nuova completamente, mentre è stata rivista l’aerodinamica. È cambiata anche nella livrea; il posteriore richiama l’amaranto ricorda la 125 S, la prima vettura; è un colore che abbiamo già utilizzato al Mugello nella scorsa stagione in occasione dei 1000 Gran Premi. Sarà – ha concluso – una stagione di grandi sfide, contraddistinti dal rosso Ferrari ci proiettiamo sul futuro“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, la nuova SF21: le foto della monoposto per il Mondiale di F1 2021
Binotto ottimista: Ferrari in pista già domani
Mattia Binotto si è quindi detto molto ottimista sulla vettura che dovrà far dimenticare a tutti il 2020 deludente. Era possibile utilizzare solo due gettoni ma a Maranello sono convinti di aver lavorato nella giusta direzione, migliorando gli aspetti che sono stati penalizzanti per la monoposto della scorsa stagione.
Ed una prima traccia del lavoro eseguito in inverno dal Team la si potrà avere già nel prossimo week end, con l’unica sessione di test stagionali che sarà disputata in Bahrain, a due settimane dal via del Mondiale. Il primo impatto con l’asfalto della pista per la SF21, però, sarà domani, per i 100 km del filming day classico. Si corre veloci in casa Ferrari, l’obiettivo è partire con il piede giusto e far tornare il Cavallino ai fasti di un tempo.