La Opel Corsa-e (Getty Images)
In casa Opel arriva l’app che permette di controllare la vettura da remoto: come funziona e per quali modelli è disponibile
In casa Opel la tecnologia assume un ruolo sempre più importante ed arriva in soccorso di tutti gli automobilisti. L’app MyOpel, in tal senso, è una vera e propria rivoluzione che aiuterà a gestire in toto la vettura ibrida plug-in o quella elettrica. E’ disponibile sia per iOS che per Android e consentirà di interagire ed avere tutti i dati dell’auto sotto controllo attraverso lo smartphone. In primis si potrà valutare lo stato di carica della batteria; sull’app, infatti, sarà indicato il livello in tempo reale della stessa e perfino programmare la ricarica se la vettura è collegata alla presa. Come se non bastasse, tra gli innumerevoli vantaggi, anche la possibilità di pianificare la ricarica con frequenza giornaliera.
I vantaggi e le funzionalità, però, non sono solo relative alla batteria. Come dicevamo, si può gestire l’auto quasi in toto dal cellulare, anche impostare l’accensione dell’aria condizionata prima di salire a bordo, decisamente utile nei periodi estivi e con il veicolo esposto al sole per lungo tempo. Se il pre-condizionamento della vettura avviene quando è in ricarica, viene sfruttata l’energia della rete a cui è attaccata e non dalla batteria stessa.
LEGGI ANCHE >>> Opel, i fari Intellilux sui nuovi modelli: l’innovativa tecnologia a Led
Tra le funzionalità è possibile anche sfruttare l’opzione “Raggiungi il tuo veicolo” che permette di visualizzare sullo smartphone il punto esatto in cui è localizzata la vettura; opzione, questa, ideale soprattutto nei parcheggi infiniti dei centri commerciali. Con l’app MyOpel, poi, è possibile interagire anche con l’officina e prenotare gli interventi da effettuare ma anche essere costantemente aggiornati sulla manutenzione svolta.
Al momento l’app MyOpel, però, non è disponibile per tutte le vetture della casa tedesca. Si può utilizzare solo sulla Opel Corsa-e, sulla Zafira-e Life e sulla Mokka-e oltre ai Suv Opel Grandland X Hybrid4 ed Hybrid, entrambe plug in.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…