Argentina, pilota intrappolato tra le fiamme in Auto. Hernán Testaseca stava gareggiando nella gara del campionato Santa Fe TC2000
Il motorsport argentino è balzato all’onore delle cronache nell’ultimo week end a causa di un terribile incidente automobilistico. L’episodio si è verificato venerdì durante durante la gara del campionato Santa Fe TC2000, sul circuito Marcos Juárez.
A farla da protagonista è stato purtroppo il fuoco, il nemico numero più temuto dell’automobilismo. La vettura guidata da Hernán Testaseca era in bagarre con altri due piloti per conquistare un posto sul podio e hanno finito per affiancarsi sul rettilineo del tracciato di Cordovan.
In un duello un po’ troppo spinto, la Ford Escort di Testaseca si è toccata con un rivale e ha finito per schizzare contro il muro. A seguito dell’impatto, il serbatoio dell’auto si è rotto e ha preso fuoco.
LEGGI ANCHE >>> F1, incidente Grosjean: l’indagine della FIA svela come si è salvato
La tensione è cresciuta con il divampare delle fiamme, alimentate dal carburante (il serbatoio era ancora quasi pieno). Fortunatamente il pilota argentino è stato estratto dall’abitacolo e trasferito all’ospedale locale.
Durante le prime visite i medici hanno riscontrato diverse ustioni, ma nulla di troppo grave, dichiarandolo fuori pericolo. Hernán Testaseca è stato trasferito al “Sanatorio Laprida” nella città di Rosario. Dopo accurati test sono stati evidenziati problemi alle braccia, all’addome e alla schiena.
GUARDA IL VIDEO DEL TERRIBILE INCIDENTE:
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…