Valentino Rossi, Capirossi lo mette in guardia: il messaggio dell’ex pilota

Loris Capirossi dà il suo pronostico sulla stagione di Valentino Rossi in sella alla Petronas: l’ex pilota dice la sua sul motomondiale

Loris Capirossi
Loris Capirossi (Getty Images)

Valentino Rossi è pronto ad una nuova avventura. Il pilota di Tavullia quest’anno guiderà una Yamaha Petronas, per la prima volta sarà in un team non ufficiale e dovrà dimostrare a 41 anni di essere ancora competitivo. La voglia c’è, bisognerà vedere se il fisico (e la moto) lo sosteranno in un motomondiale che si preannuncia molto duro e competitivo. Dopo la presentazione del team Petronas, si avvicina il momento dei test in cui inizieranno a scoprire le carte e capire quali saranno le moto che potranno ambire al titolo.

Spera di poterlo fare anche Valentino Rossi, anche se il pluri-campione del mondo è considerato da pochi come possibile contendente al titolo. Lo ha escluso dai suoi favoriti Marc Marquez, ma anche Loris Capirossi lo vede non tra i favoriti. L’ex pilota italiano ne parla alla ‘Gazzetta dello Sport’ e dà il suo pronostico stagione del ’46’.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi competitivo: Chicho Lorenzo ha un solo dubbio

Valentino Rossi, il pronostico di Loris Capirossi

Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Secondo Loris Capirossi, la stagione di Rossi potrà essere impreziosita da qualche vittoria ma lottare per il titolo è complicata. “Se si troverà bene con la squadra e con la moto – le sue parole alla Gazzetta – può vincere delle gare. Per il Mondiale non lo so, è più difficile, ma non è scontato che non possa essere in corsa“.  Qualche speranza c’è ed allora Capirossi lo vede “nei primi cinque. Da quinto in su…

Il tutto potrà essere facilitato dalla motivazione di gareggiare: “Ha ancora gli occhi di quando era ragazzino. Guidare per lui è una gioia e si vede“. Così riesce a dimenticarsi anche gli anni che ha: “Vive giorno per giorno e grazie all’Academy, a questa cosa di star sempre fuori coi suoi ragazzi, si mantiene giovane“. Il fisico però non mente: “Gli anni che passano ti tolgono, non ti danno. Gli sforzi li senti di più e i tempi di recupero si allungano“.

Change privacy settings
×